Card Captor Sakura Clear Card è il chiaro esempio che una serie può riservarci sorprese anche dopo la parola “Fine“. Seguito della serie Card Captor Sakura del gruppo CLAMP, disponibile sempre per Edizioni Star Comics, Clear Card ci ripresenta nuovi misteri per la nostra Sakura e i suoi amici. Pronti a nuove carte? Scopritelo nella nostra recensione!

Nuovo inizio, nuovi misteri

Come abbiamo visto nella conclusione della serie Card Captor Sakura, la nostra protagonista ha recuperato tutte le carte di Clow. Adesso può vivere una vita da normale studentessa. Accompagnata dal buffo Kero-chan, Sakura è pronta ad iniziare le scuole medie con la sua amica Tomoyo e anche il suo amato Syaoran è ritornato da Hong Kong. Insomma tutto tranquillo e calmo. O almeno così sembrerebbe… Una figura misteriosa compare nei sogni di Sakura e, una volta sveglia, ecco che le carte raccolte con fatica sono diventate trasparenti!

sakura clear card
card captor sakura
edizioni star comics
sakura

Cosa è successo? Kero-chan e gli altri suoi amici non sanno spiegarlo. Sakura capisce che la chiave per risolvere questo mistero è nei suoi sogni e in quella figura misteriosa. Ma di sicuro non può stare ferma, anzi deve recuperare queste nuove carte trasparenti scoprendo i loro misteri… La Card Captor deve rientrare in azione ancora una volta!

Questo primo volume di Card Captor Sakura Clear Card è davvero molto bello ed è adatto sia per vecchi che nuovi fan. La storia originale viene riassunta in breve nelle prime pagine e per tutto il volume vengono ricordati elementi e particolari che rinfrescano la memoria del fan della serie. Allo stesso tempo, essendo ben introdotti la storia, i personaggi e le loro relazioni, un nuovo lettore non è per nulla spaesato.

Ci sono situazioni care e tipiche ai “vecchi” fan della serie, ma i personaggi si trovano ad affrontare nuove difficoltà e misteri. Nuovo e vecchio si mischiano molto bene accontentando chi ha amato Card Captor Sakura e chi invece si avvicina per la prima volta a questa serie.

Il volume di Clear Card inizia in maniera tranquilla e spensierata, mostrando i nostri protagonisti e la loro vita dopo la parola “Fine“. Li vediamo spontanei e simpatici come li abbiamo conosciuti. Ma la spensieratezza e il divertimento iniziale lasciano spazio al mistero delle carte trasparenti e lasciando presagire che ci saranno nuove avventure per Sakura e amici. Si presuppone anche che vedremo anche una evoluzione del rapporto della ragazza con Syaoran e chissà se anche i rapporti con gli altri personaggi cambieranno… Tutto può succedere!

La storia promette bene e ci mostra ancora una volta dei disegni davvero belli. Si vede una grande cura nei particolari sopratutto nelle pagine dei sogni di Sakura che sono doppie e in un certo senso magiche… La serie di Card Captor Sakura è davvero una pietra miliare del genere majokko e shojo e questo seguito sembra promettere che avremmo le stesse emozioni della serie originale. Ma, come ho detto in precedenza, credo anche che visto che la storia prosegue ma allo stesso tempo è un nuovo inizio per Sakura, con nuove emozione e misteri, anche dei nuovi lettori potranno trovare piacevole la lettura di Card Captor Sakura Clear Card. E’ tempo di pescare un’altra carta… Voi siete pronti?

sakura clear card
card captor sakura
edizioni star comics

Ringraziamo Edizioni Star Comics per averci fornito una copia del volume di Card Captor Sakura Clear Card per poterlo recensire. Voi diteci cosa ve ne è sembrato di questo volume e cosa vi aspettate per i successivi! Continuate a seguire Nerd Pool per recensioni e news sul mondo manga e anime!

Scrivi qui il tuo commento...