Avengers: Endgame – I fratelli Russo spiegano il perchè Vedova Nera non abbia avuto un funerale ed Iron Man sì

I registi di Avengers: Endgame, i fratelli Anthony e Joe Russo, si son pronunciati riguardo la scelta di aver incluso nel film il funerale di Iron Man (Robert Downey Jr.) e di non aver invece trattato di quello per Vedova Nera (Scarlett Johansson).

Il motivo è in realtà molto semplice ed anche logistico.
Joe Russo ha dichiarato ad Entertainment Tonight al San Diego Comic-Con 2019:

“Beh, Natasha ha un altro film in arrivo. Tony non ha nessun altro film che uscirà”

Hanno spiegato infatti come sia difficile quando si deve raccontare così tanto in un film di tre ore. Le scelte vengono fatte pensando anche a ciò che può esser incluso successivamente in altri film e cosa invece deve esser incorporato in quello che si sta producendo in quel momento.
Questo è ciò che è successo dunque per Avengers: Endgame nel momento in cui bisognava dare una chiusura al personaggio di Tony Stark, al suo Iron Man.

Come è noto invece Scarlett Johansson tornerà nei panni di Black Widow nell’omonimo film a lei dedicato.

Anche gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely hanno difeso in maniera simile la decisione di non mostrare il funerale di Natasha nel film.

Markus e McFeely avevano già dichiarato mesi fa al The New York Times, riguardo la morte di Vedova Nera:

“Tony ha un funerale. Natasha no. Questo è in parte perché Tony è questa enorme figura pubblica e lei è stata un numero tutto il tempo. Non era necessariamente coerente con il personaggio darle un funerale. La più grande questione a riguardo è cosa Thor abbia sollevato lì sul molo. ‘Abbiamo le Pietre dell’Infinito. Perché non la portiamo semplicemente indietro’?”

Sappiamo infatti che il sacrificio di Natasha è irreversibile perché si perderebbe la Pietra dell’Anima ma il presonaggio è stato sicuramente molto ben voluto dagli altri Avengers.

Voi cosa ne pensate di questa scelta e delle spiegazione date dai fratelli Russo? Avreste voluto vedere il funerale di Vedova Nera in Avengers: Endgame?
Black Widow, il film prequel dedicato al personaggio interpretato dalla Johansson uscirà nelle sale l’1 maggio 2020.
Per tutto ciò che sappiamo sino ad ora sul film potete consultare QUI il nostro articolo.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

CORRELATI