PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mark Hamill e lo screen-test di Star Wars che rappresenta il suo primo incontro con Harrison Ford

Mark Hamill ha ricondiviso sui social lo screen-test da lui fatto per Star Wars: Una nuova speranza (1977), il footage in bianco e nero che rappresenta anche il primo incontro dell’attore con il suo altrettanto celebre collega Harrison Ford.

“Il mio screen-test per Star Wars con Harrison nel primo giorno che l’ho incontrato. Nemmeno uno di noi aveva letto lo script a quel punto, solo quell’unica scena”

Condiviso originariamente su Twitter da @larwoolf, il video in bianco e nero mostra il duo leggere una parte della sceneggiatura originale per Star Wars: Una nuova speranza (1977) che non fu nemmeno inclusa poi nella versione finale del film.

A quel tempo Harrison Ford non era nemmeno ancora la prima scelta del regista George Lucas per interpretare Han Solo. Ottenne la famosa parte anche grazie alla sintonia con Mark Hamill.

Il video gira online da anni ma solo ora che il giornalista Carl Quintanilla l’aveva retwittata, Hamill ha condiviso qualche ricordo a riguardo di quei preziosi momenti.

Mark Hamill ha fatto notare che quando chiese a George Lucas che tipo di film stessero producendo, il direttore aveva risposto: “Ora facciamolo, ne discuteremo poi”. Ed alla fine si trovarono appunto a fare senza mai più parlarne.

Hamill e Ford hanno recitato assieme in diversi film di Star Wars. In realtà però la prima scena che hanno condiviso è in Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983).
Come un appassionato della saga già saprà Harrison Ford ha fatto la sua ultima apparizione nel franchise in Il risveglio della Forza, mentre vedremo nuovamente Mark Hamill nel nono capitolo in arrivo nelle sale il 20 dicembre.
I due attori son rimasti da sempre in buoni contatti;già a marzo Hamill aveva condiviso una loro recente foto descrivendola così:

“Come sarebbe potuta essere una riunione tra Han e Luke…”


Cosa ne pensate di Mark Hamill ed Harrison Ford? Siete curiosi di veder ritornare il primo a dicembre in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: il regista James Mangold risponde alle critiche di un fan su...

Le riprese di Indiana Jones 5, diretto da James Mangold, sono appena iniziate e...

Le uscite della settimana: Planet Manga, Panini Comics e Disney – 14/06/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite delle etichette Planet...

Andor: Forest Whitaker torna nei panni di Saw Gerrera!

Secondo quanto riferito da alcune fonti, Forest Whitaker, apparso in Rogue One: A Star Wars...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Indiana Jones 5: ecco le prime foto dal set con Harrison Ford!

Una nuova foto dal set mostra che la produzione di Indiana Jones 5 sta andando avanti. Le foto dal set mostrano Harrison Ford in cappello di...

Andor: le foto dal set svelano il ritorno di un personaggio di Rogue One

Le nuove foto dal set di Andor mostrano il ritorno di Ruescott Melshi, morto in Rogue One: A Star Wars Story. La trilogia sequel di Star Wars della Disney ha ricevuto pareri contrastanti,...

Andor: Robert Emms nel cast della serie spin-off di Rogue One

L'attore di Chernobyl e Queste oscure materie, Robert Emms, si è unito al cast della serie Disney+, Andor. La serie spin-off della Lucasfilm è incentrata sul personaggio di Cassian Andor....

Indiana Jones 5: prime foto dal set del film

Prime foto dal set di Indiana Jones 5. Vediamo le prime location in costruzione per il tanto atteso sequel.  Dopo la tiepida accoglienza a Indiana Jones e...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI