back to top

Mark Hamill e lo screen-test di Star Wars che rappresenta il suo primo incontro con Harrison Ford

Mark Hamill ha ricondiviso sui social lo screen-test da lui fatto per Star Wars: Una nuova speranza (1977), il footage in bianco e nero che rappresenta anche il primo incontro dell’attore con il suo altrettanto celebre collega Harrison Ford.

“Il mio screen-test per Star Wars con Harrison nel primo giorno che l’ho incontrato. Nemmeno uno di noi aveva letto lo script a quel punto, solo quell’unica scena”

Condiviso originariamente su Twitter da @larwoolf, il video in bianco e nero mostra il duo leggere una parte della sceneggiatura originale per Star Wars: Una nuova speranza (1977) che non fu nemmeno inclusa poi nella versione finale del film.

A quel tempo Harrison Ford non era nemmeno ancora la prima scelta del regista George Lucas per interpretare Han Solo. Ottenne la famosa parte anche grazie alla sintonia con Mark Hamill.

Il video gira online da anni ma solo ora che il giornalista Carl Quintanilla l’aveva retwittata, Hamill ha condiviso qualche ricordo a riguardo di quei preziosi momenti.

Mark Hamill ha fatto notare che quando chiese a George Lucas che tipo di film stessero producendo, il direttore aveva risposto: “Ora facciamolo, ne discuteremo poi”. Ed alla fine si trovarono appunto a fare senza mai più parlarne.

Hamill e Ford hanno recitato assieme in diversi film di Star Wars. In realtà però la prima scena che hanno condiviso è in Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983).
Come un appassionato della saga già saprà Harrison Ford ha fatto la sua ultima apparizione nel franchise in Il risveglio della Forza, mentre vedremo nuovamente Mark Hamill nel nono capitolo in arrivo nelle sale il 20 dicembre.
I due attori son rimasti da sempre in buoni contatti;già a marzo Hamill aveva condiviso una loro recente foto descrivendola così:

“Come sarebbe potuta essere una riunione tra Han e Luke…”


Cosa ne pensate di Mark Hamill ed Harrison Ford? Siete curiosi di veder ritornare il primo a dicembre in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

CORRELATI