Concrete Genie: data d’uscita e nuovo trailer!

La piccola perla di PixelOpus non si farà attendere ancora per molto...

0
Concrete Genie PS4 Wallpaper

Concrete Genie, il nuovo ed elettrizzante titolo a marchio Sony, sviluppato dai PixelOpus per PS4, si è presentato definitivamente al grande pubblico con la data d’uscita in nuovo trailer. Il gioco, nato dai ragazzoni che già realizzarono Entwined, è uno di quei percorsi creativi che (spesso) rimangono intrappolati nelle menti degli sviluppatori, perché troppo poco mainstream. Il coraggio e la verve di Sony, invece, sta dando modo a questi indie – se così possiamo ancora chiamarli – di venir fuori in modo anche roboante, talvolta. Ricordiamo casi piuttosto importanti, come FlOw, Flower, Journey, Rime, Entwined, appunto. Titoli che fanno dell’originalità il loro cavallo di battaglia, immergendo il giocatore in un mondo totalmente diverso da ciò che siamo abituati a vedere sulle nostre console. Eccoci quindi a Concrete Genie, che trasforma la pittura di strada in una rivalsa adolescenziale, se non addirittura in un percorso di vita e di valori.

Il release date reveal trailer di Concrete Genie.

Tra una pennellata e l’altra, sciorinando una fantasia d’altri tempi ed incastonando meravigliosi arzigogoli di colori, Ash – il nostro piccolo eroe – avrà a che fare con i Genie. Cosa diamine sono, vi starete chiedendo.

Concrete Genie Gameplay
Ash alle prese con la creazione.

Diamo vita alla nostra pro… Genie.

Ebbene, i Genie sono le creature immaginarie (e variopinte) disegnate da Ash, le quali prendono vita ed aiutano il nostro protagonista a districarsi dalle peripezie che l’attendono. Naturalmente i nostri amici mostruosi potranno spostarsi soltanto sui muri, ma avranno un ruolo fondamentale nell’avventura. Uno dei propositi principali di Concrete Genie, infatti, è nato nell’esame al fenomeno del bullismo, del quale è vittima lo stesso Ash.

Il nostro piccolo artista dovrà risollevarsi da una situazione turbolenta ed esprimere tutto il suo potenziale di individuo geniale e creativo per compiere un percorso di vita.

Concrete Genie arriverà sulle nostre PS4 il giorno 8 ottobre 2019, è già prenotabile, e conterrà una modalità VR (inclusa, non a pagamento). In quest’ultima, potremo sperimentare le nostre capacità artistiche col visore virtuale di mamma Sony, usando il Move come pennello.

Continuate a seguire NerdPool.it per non cadere vittime del bullismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui