Apex Legends: tornei, season 3 e mobile nel futuro del titolo

Electronic Arts ha esposto la situazione attuale di Apex Legends in occasione della earnings call del 30 luglio, una conference call con gli investitori. Ha inoltre presentato il futuro del titolo.

Apex Legends, nonostante non abbia più i 50 milioni di giocatori del lancio, ha aumentato il numero di giocatori attivi giornalieri e settimanali e ne conta dagli 8 ai 10 milioni settimanalmente.

Electronic Arts ha anche comunicato che la season 3 sta prendendo forma e sarà ancora più grande della seconda in termini di contenuti.

Ma non sarà necessario aspettare fino alla season 3, che partirà durante il secondo quarto dell’anno fiscale, per vedere delle novità. Prima di essa verrà lanciato un grosso evento in-game. Electronic Arts non ha rivelato dettagli sull’evento ma ha confermato che “porterà nuovi contenuti e introdurrà una delle features più richieste dai giocatori”.

Ultimamente il gioco è stato aggiornato con delle patch migliorative.

Electronic Arts ha dato anche un aggiornamento sul lancio del gioco in versione mobile: la tabella di marcia è stata rispettata, esattamente come quella che sta preparando il debutto del gioco sul mercato cinese.

Infine ha rivelato il lancio di un torneo: il Preseason Invitational avrà un premio di 500.000 dollari e si svolgerà il 13 – 15 Settembre a Cracovia, Polonia.

L’iniziativa Preseason di Apex Legends esiste già: è una serie di competizioni separate che ha finora incluso la EXP Pro-Am Apex Legends Exhibition svolta a Los Angeles e l’ EXP Invitational durante gli X Games a Minneapolis questo Agosto.

Tuttavia, solo l’evento in Polonia avrà un premio così ricco. Esso sarà un torneo a doppia eliminazione. 20 teams competeranno per la corona ed ognuno giocherà un numero predefinito di match per ogni round. Il risultato determinerà il fatto che il team possa continuare nel bracket dei vincitori, debba passare al bracket dei perdenti o venga eliminato dal torneo.

I 20 teams in competizione si divideranno il premio secondo la classifica ma tutti avranno almeno una parte della torta: a partire da 4800 dollari per l’ultimo classificato per arrivare ai 105000 dollari per il primo.

Tutti i dettagli sono sul sito ufficiale dell’azienda

CORRELATI