back to top

Gintama, annunciato il nuovo film

Gintama di Hideaki Sorachi è una delle serie più seguite di Weakly Shonen Jump di Shueisha. E anche se la serie ha trollato i fan per la sua fine, prima di porre ufficialmente termine al manga, non ha perso popolarità. Ma ora quel fandom vedrà ancora una volta i personaggi di Gintama in azione.

L’account twitter ufficiale dell’anime di Gintama ha annunciato ufficialmente che era in lavorazione un nuovo film. Sfortunatamente per i fan, non ci sono molti altri dettagli.

A parte la conferma che un nuovo film anime era in lavorazione, dettagli concreti sulla trama del film, la data di uscita o persino i personaggi sono ancora un mistero. Questa nuova uscita anime è stata rivelata durante l’evento fan “Gintama Shirogane Matsuri 2019 (kakkokari)” a Tokyo lo scorso marzo, ma ora è stato confermato che sarà un film completo.

Gintama ha già avuto alcuni film e alcuni adattamenti live-action, ma sicuramente ci sarà un sentimento agrodolce con questo nuovo film poiché il manga originale ha ufficialmente raggiunto la sua fine. L’account twitter per l’anime ha anche stuzzicato che i nuovi dettagli saranno rivelati in un secondo momento, quindi ora tutti gli occhi sono incollati all’anime nella speranza di vedere nuove avventure. Che si tratti di una storia completamente originale o di adattamento dei momenti finali del manga, sarà sicuramente un progetto che vale la pena vedere!

Sinossi

Gintama scritto e disegnato da Hideaki Sorachi per Weekly Shonen Jump nel 2003. La serie è ambientata in un periodo Edo in Giappone che è stato invaso da alieni noti come Amanto. Dopo che lo shogun si arrende, gli umani sono costretti a vivere al fianco di questi invasori. La serie segue un samurai Gintoki Sakata, che esegue lavori strani con i suoi amici Shinpachi e Kagura per pagare l’affitto per la loro base di Yorozuya. Dopo aver terminato la sua corsa in Weekly Shonen Jump (e fatto credere ai fan che la serie sarebbe finita per sempre), la serie è continuata per alcuni capitoli nella rivista Jump GIGA per concludere le cose in modo corretto. Ma con la serie ormai finita, i fan della serie hanno invaso il creatore Sorachi con il supporto per ciò che ha prodotto negli anni.

CORRELATI