back to top

Haikyu 360: La coppia più forte [SPOILER]

Con un po’ di ritardo ecco il nostro consueto appuntamento con l’ultimo capitolo di Haikyu, il numero 360! Lo scontro tra Karasuno e Kamomedai procede ed ecco che abbiamo un nuovo quesito: quale squadra ha la coppia più forte? Scopritelo con noi ma attenzione allo [SPOILER ALERT] che vige da qui in poi!

Haikyu è una lotta stancante

Nel precedente capitolo di Haikyu abbiamo visto che l’attacco di Tsukishima è andato fuori dal capo. Il muro del Kamomedai fa paura, non si può negarlo. L’agitazione ha fatto sbagliare il centrale del Karasuno, ma non è solo questo. Tsukishima infatti si sente stanco fisicamente e mentalmente dalla partita.

haikyu
hianta kageyama
hirugami kourai
karasuno kamomedai

Il ragazzo però non vuole mollare. Quando anche il Coach Ukai sembra volerlo sostituire lui dice di potercela ancora fare. Viene però invitato a riposarsi in panchina durante il giro dei giocatori. Deve riprendere le forze per la partita…

Infatti tra le due squadre proseguono gli scambi. Il Kamomedai raggiunge quota 11, mentre il Karasuno gli sta dietro a 8 punti. I nostri corpi non vogliono arrendersi e anzi sfruttano il loro due delle meraviglie: Hinata e Kageyama!

Dall’altra parte della rete però c’è un’altra coppia da tenere sott’occhio: Hirugami e Kourai!

Hinata e Kageyama VS Hirugami e Kourai!

Hoshiumi ha analizzato Hinata e i diversi salti che usa. Il temibile Boom Jump permette al Piccolo Gigante una grande elevazione perché si da la spinta usando entrambi i piedi. In altre occasioni invece, l’elevazione parte da un solo piede. Hoshiumi vuole stare attento ad entrambi i salti e bloccare il ragazzo.

Ma intanto non devono dimenticarsi del resto della squadra. Asahi si è ripreso e ricopre degnamente il suo ruolo di Asso. Schiaccia una portentosa palla che passa proprio in mezzo tra la rete e il corpo di Hirugami, lasciando il centrale stupito. Ma solo per un attimo. Non essendoci stato tocco, può infatti recuperare la palla e permettere a Kourai di fare punto.

haikyu
hianta kageyama
hirugami kourai
karasuno kamomedai

Come abbiamo visto nel capitolo 351 di Haikyu, Kourai ha aiutato Hirugami a diventare quello che è, l’Impassibile. Adesso è molto più tranquillo e meno rigido nel giocare e ciò gli permette di fare delle mosse molto estreme ma spesso vincenti. Insomma anche Kourai e Hirugami sono una coppia formidabile a modo loro, non trovate?

Però i nostri Hinata e Kageyama non stanno certo a guardare! Invece di una finta Kageyama alza la palla al compagno. La palla viene murata, ma Sawamura riesce a recuperarla miracolosamente. E adesso? Questo capitolo di Haikyu finisce proprio con Hinata che si chiede “E adesso che faccio?!” Anche noi quindi ci chiediamo che cosa succederà nel prossimo capitolo!

haikyu
hianta kageyama
hirugami kourai
karasuno kamomedai

Diteci nei commenti cosa pensate di questo capitolo e cosa vi aspettate per il successivo che uscirà tra due settimane. Tra poco ci sarà anche l’Haikyu Day e alcune novità sulla quarta stagione dell’anime. Pronti a scoprirle? Continuate a seguire Nerd Pool per non perdervi nessuna news!

CORRELATI