Swamp Thing 1×10: “Loose Ends”, cosa è successo nel finale di stagione

Il finale di stagione di Swamp Thing non chiude completamente il cerchio, ma è soddisfacente. La serie DC Universe lascia molte porte aperte con “Loose Ends“, nella speranza che prima o poi qualcuno riporti in vita questo meraviglioso prodotto.

Come ci si poteva aspettare il finale di stagione ha lasciato alcune questioni irrisolte, inoltre, la scena dopo i titoli di coda ha lasciato ancora di più lamaro in bocca per quello che avremmo potuto vedere. Ne parleremo meglio nella recensione della stagione che pubblicheremo nei prossimi giorni. Nel frattempo, ecco il recap dell’ultima puntata.

Swamp Thing 1×10: “Loose Ends”

Abby cerca di convincere Swamp Thing che lo vede ancora come Alec mentre si inginocchiano accanto allo scheletro di Holland. Alec, pur soffrendo , sembra crederle, ma il Green lo avverte del ritorno del Conclave nella palude. Swamp Thing si lascia così Abby alle spalle per cercare vendetta. La donna torna da Liz per scoprire chi sta aiutando Avery. La sua ricerca la conduce nella cella imbottita di Maria, dove trova Madame Xanadu che racchiude la psiche di Maria nell’illusione che sua figlia sia lì. È una pace da cui la moglie di Avery non tornerà più.

La Arcane si precipita così a casa di Avery per trovare Jason che sta cucinando il cuore di Swamp Thing per farlo mangiare a Caroline. La moglie di Woodru, che sembrava morta nello scorso episodio, è rimasta completamente bloccata, ma cosciente, dopo l’overdose che l’aveva colpita. Jason mangia il campione per mostrare a Caroline che non le farà del male, ma ha una reazione strana e crolla. L’uomo si rialza presto, diventando più sfrenato, e minaccia Abby quando la donna cerca di liberare Caroline e chiamare il 911. La polizia rintraccia la chiamata e ferma Jason poco prima di che faccia mangiare il cuore di Swamp Thing a sua moglie. Jason viene così portato in prigione mentre è disperato per le sorti della sua Caroline.

swamp thing loose ends dc universe

Cambiamenti

I tempi stanno cambiando per gran parte della gente del Marais. Liz rintraccia Daniel dopo aver visto i fumetti DC “Blue Devil” nella stanza dell’uomo. Daniel sta facendo i bagagli e si prepara a lasciare Marais. Non riesce a smettere di sentire la voce del diavolo nella sua testa, ma con il suo debito pagato dopo aver salvato Abby, Daniel è pronto a trovare la sua strada. Lascia così il suo negozio nelle mani di Liz ed è finalmente in grado di oltrepassare i confini della città a tutta velocità.

Nel frattempo, Avery, spronato dal Conclave a risolvere i suoi problemi, ricorre al bere per annegare i suoi dispiaceri, fino a quando non viene a conoscenza dell’incidente di Matt. Sunderland va in ospedale, offrendo a Lucilia la possibilità di stare con lui ora che Maria è fuori dai giochi. Sembra che Avery voglia essere lì per suo figlio, ma Lucilia lo respinge decisa, augurandogli di marcire all’inferno, magari proprio per sua mano.

swamp thing loose ends dc universe

La morte arriva per tutti

Alec resta vigile mentre Ellery guida le forze del Conclave nella palude. Il loro approccio più letale all’attacco prende una svolta inaspettata quando Swamp Thing li conduce in una trappola, circondandoli di vegetazione. Lui e le sue viti massacrano la squadra, lasciando in vita Ellery per fare in modoche dica a tutti gli altri di lasciarlo in pace e non tornare nella sua palude. Ellery prova a convincerlo a far del bene alla comunità, ma Swamp Thing ora è parte del Verde.

In ospedale Matt e Lucilia si ricongiungono dopo le ultime liti, ma la donna sta per conoscere il suo triste destino. Avery si è infatti nascosto nella maccina dello sceriffo, conficcandole una spada in pieno stomaco. L’uomo affonda l’auto nella palude con Lucilia ancora urlante chiusa nel bagagliaio. Ma l’oscurità si è presa anchei Avery, che tossisce la vegetazione, l’influenza verde vista allinizio della serie sembra aver infettato anche lui.

Swamp Thing 1×10: “Loose Ends”

Il Finale

Swamp Thing riceve la visita della visione di Alec, che ricorda al mostro che lui è ancora nella sua testa. La creatura sembra essere convinta, anche grazie al fatto che Abby le sia stata sempre fedele. Ora l’obbiettivo di Swamp Thing non riguarda più il tentativo di essere Alec Holland, ma di determinare chi vuole essere.

Abby incontra Swamp Thing nel vecchio laboratorio di Alec che le chiede perché è tornata. Le motivazioni di Abby risiedono nell’affetto incondizionato per lui, che sia Alec o no. Lei si prenderà cura di lui. Swamp Thing avverte dell’oscurità ancora in agguato nella palude, ma Abby è impassibile. Affronteranno l’oscurità insieme.

Post Credits

L’oscurità è già nel Marais però. Matt ritorna alla stazione di polizia per trovarla in completo disordine. Piante e viti occupano l’edificio, lacerando celle e persone. Si scopre che un Jason ora trasformato è la causa. La nuova creatura è fiera di ciò che è diventata e attacca Matt…lo avrà ucciso?

Swamp Thing 1×10

Vi diamo appuntamento nei prossimi giorni qui su NerdPool.it per la recensione della stagione completa di Swamp Thing, la serie del DC Universe.

CORRELATI