Diablo X-Ray, il comfort per il gaming

Se state cercando il giusto comfort per le vostre sfide videoludiche, questo è l’articolo giusto. Abbiamo la possibilità di recensire una sedia da gaming davvero adatta alle esigenze di tutti gamer professionisti e non solo.
Dopo aver avuto la possibilità di testarla in prima persona, possiamo affermare che la Diablo X-Ray è infatti il giusto compromesso tra comodità, estetica e prezzo! Ma vediamo ora insieme tutte le caratteristiche:

Le specifiche tecniche

Specifichiamo subito che la versione testata è la XL, ne esistono infatti diverse taglie (XL, L, S) in base alle vostre esigenze, età, peso e altezza che completano la gamma della Diablo X-Ray. Nello specifico la XL è adatta per persone di alta statura (fino a 200cm) o per un carico “forte” da sorreggere.

L’ingombro come da scheda tecnica è di 141cm di altezza, e 74cm x 68cm spazio occupato a ridosso della vostra postazione da gaming. Il modello che ci è stato offerto per il test è quello nero e rosso (come da foto di seguito) ma vi proponiamo in seguito anche una piccola galleria delle versioni total black e white! Tutti i colori sono ovviamente disponibili in tutte e tre le taglie.

I materiali della Diablo X-Ray sono davvero di ottima qualità, robusti e durante il montaggio non abbiamo notato nessun difetto di fabbricazione, nemmeno analizzando in modo approfondito tutti i singoli pezzi. Montaggio che è davvero intuitivo, seguendo le istruzioni dettagliate non avrete problemi. Si consiglia comunque nel caso dei più piccoli, di farsi sempre aiutare da un adulto per via del peso di alcune componenti.

  • Portata fino a 200 kg
  • Ruote altamente resistenti all’abrasione
  • Altezza consigliata: da 170 cm
  • Altezza totale: 141 cm
  • Altezza dello schienale: 101 cm
  • Altezza seduta 50 (56) cm
  • Profondità sedile: 53 cm
  • Larghezza del sedile: 44 cm
  • Peso: 30 kg

Nel dettaglio!

Le finezze che potete notare sono davvero molte, e ne fanno percepire la qualità di fabbricazione e dei materiali impiegati. I ricami, le impunture e le varie componenti plastiche e metalliche sono davvero curatissimi. E potete vederlo anche nelle due foto ravvicinate che vi proponiamo di seguito.

Bellissimi i braccioli 3D regolabili verticalmente, sinistra e destra. La miglior comodità è lo schienale regolabile fino a 180°, con una portata fino a 200 kg. La pelle sintetica perforata è molto confortevole, mentre l’imbottitura, il cuscino e il cuscino lombare sono realizzati in schiuma HR. La sedia presenta una elevata stabilità grazie alla costruzione molto robusta, e le ruote sono hanno un ottimo rivestimento in PU. Punto a favore: è di facile pulizia.

In conclusione

Possiamo affermare senza dubbio che si tratta di un prodotto davvero di buona qualità. La sedia oltre ad essere apprezzabile esteticamente lo anche da un punto di vista di seduta, e questa forse è la cosa più importante. Posso confermarvelo di persona, superando il metro e novanta di altezza sono davvero difficile da accontentare dal punto di vista della seduta e della corretta posizione della schiena.

Trovate questo modello su Amazon al prezzo di 229,99 € cliccando proprio QUI.

CORRELATI