Da poco più di un mese sono iniziate le riprese di Ghostbusters 3 a Calgary in Alberta. Nelle ultime ore sono trapelati video e foto dal set che mostrano la Ecto-1 e Paul Rudd.

Nel video qui sopra possiamo vedere la storica Ecto-1 del primo film dei Ghostbusters del 1984 “sfrecciare” davanti ad un fan che la riprende. Qui sotto invece vi mostriamo un video che vede Paul Rudd fare foto con i fan tra una ripresa e l’altra.

Grazie al sito TMZ sono invece trapelate online le foto della Ecto-1 già vista in piccola parte nel teaser di presentazione del film. Come potrete notare la macchina sarà inizialmente sporca e vissuta, dimostrando di aver subito il passare degli anni.

ghostbusters 3 ecto-1 set paul rudd
ghostbusters 3 set paul rudd ecto-1
ghostbusters 3 set paul rudd ecto-1
ghostbusters 3 set paul rudd ecto-1

Il regista Jason Reitman, nei giorni dell’annuncio di Ghostbusters 3, aveva dichiarato di voler “creare una lettera d’amore al film originale” con questo sequel. Il figlio d’arte non si aspettava di fare un film sui Ghostbusters, al contrario, questa opportunità è nata quasi per caso:

“Ero seriamente convinto che sarei diventato un regista indie che fa i film per il Sundance. Ma poi è arrivato questo personaggio…una ragazzina di 12 anni. Non sapevo chi fosse o perché mi fosse venuta in mente. Ma poi l’ho vista con uno zainetto protonico in spalla e questa storia ha cominciato a formarsi. Ci sono voluti anni…è iniziata con una ragazzina e, all’improvviso, è diventata una famiglia”.

La trama di Ghostbusters 3 si concentra su una nuova Acchiappafantasmi, una ragazzina, interpretata da McKenna Grace, con la madre (Carrie Coon) ed il fratello, al quale presta il volto la star di Stranger ThingsFinn Wolfhard.

Reitman e il suo co-sceneggiatore, Gil Kenan, hanno creato un team di professionisti il più possibile “affine” a quello del primo Ghostbusters.

“Abbiamo contattato tutti i protagonisti del primo film: il cast, la troupe e le persone che l’hanno creato. Abbiamo fatto questo per avere una sorta di comitato consultivo di persone che hanno lavorato al film originale, per essere certi di fare tutto per bene.
Non dirò nulla, ma posso dire solo che si tratta di un nuovo film. Questo è un nuovo film, un nuovo set con nuovi personaggi. Si svolge in un nuovo posto, in una nuova location”.

Ma ci saranno dei collegamenti tra Peter VenkmanRay StantzWinston Zeddemore e Dana Barrett? Questa la risposta del regista:

“Mettiamola così: tu non conosci la connessione e anche loro non la conoscono”.

Jason Reitman ha, infine, fatto poi un appello ai fan:

“Spero che i fan si uniscano a me in tutto questo, perché questi personaggi sono fantastici e non vedo l’ora di presentarli”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

Scrivi qui il tuo commento...