Pokémon Spada e scudo

Nella giornata di ieri vi avevamo anticipato l’arrivo del nuovo trailer da parte di Nintendo dedicato a Pokémon Spada e Scudo, ma il suo contenuto è stato inaspettato, scopriamo insieme:

Nuovi Pokémon

Il focus principale di questo trailer sono stati proprio i Pokémon, ma non nel modo anticipato:

Il post di 4Chan si è infatti rivelato falso in parte, perché ci sono state svelate le tante attese Forme Galar di alcuni dei Pokémon più famosi.

Pokémon Spada e Scudo

Il primo ad esserci svelato è il nuovo Weezing, diventato ora Veleno/Folletto e oltre a “Levitazione” avrà un’altra abilità, non ancora svelata.

Lo stile richiama molto due aspetti famosi della Londra del passato: i nobili con i loro cappelli a tuba e soprattutto le ciminiere della rivoluzione industriale.

E’ poi il turno di Zigzagoon, che si rifà il look abbandonando le sfumature marroni per diventare nero e bianco, aggiungendo il tipo Buio.

Pokémon Spada e Scudo

Anche Linoone cambia, assumendo sempre di più le sembianze di un galeotto.

 Nintendo

Infine è il turno del primo nuovo Pokémon e terza evoluzione di Zigzagoon, Obstagoon.

Nuove meccaniche

L’ultimo Pokémon mostrato è però diverso dal solito, perché introduce una nuova meccanica.

Morpenko, infatti, è di tipo Elettro/Buio e la sua abilità particolare è Pancialterna, che gli permette di trasformarsi nella sua versione “Panciavuota“.

Pokémon Spada e Scudo

Al momento ancora non si conosce tramite quale meccanica si trasformerà, ma possiamo ipotizzare che possa essere simile a Darmanitan.

Nuovi Personaggi

Ma come detto, questo trailer non si è concentrato unicamente sui nostri amati mostriciattoli tascabili ma ha introdotto anche nuovi personaggi, o per meglio dire rivali.

I due nuovi rivali sono Beet e Mary, ma non è chiaro se siano personaggi cattivi oppure no.

Team rivale

Infine è stato il turno del team rivale, chiamato Team Yell e accaniti sostenitori proprio di Mary.

Pokémon Spada e Scudo Nintendo

Notizie dal Twitter Giapponese

Ma c’è da segnalare una cosa, se infatti il trailer rilasciato sui canali Youtube di Nintendo e Pokémon è uguale in tutte le lingue, sul Twitter giapponese ne è stata caricata una variante estesa.

Non ci sono differenze sostanziali, ad esclusione di una meccanica tutta nuova:

Queste sembrano essere missioni secondarie dedicate alle ferrovie, nelle quali ci verrà chiesto di inviare dei Pokémon particolari (in questo caso di tipo elettro) per poter riparare o costruire delle sezioni.

Una volta completata i Pokémon torneranno indietro e riceveremo delle ricompense.

Inoltre, se si fa attenzione, è possibile scorgere il nuovo Rotom, di colore grigio.

Pokémon Spada e Scudo Nintendo

Ma quindi il leak di ieri era falso?

Ora però sorge spontaneo chiedersi se il leak di 4Chan fosse completamente infondato o no.

Come abbiamo dimostrato, lo era solo in parte ma lo stesso autore aveva aggiunto che non tutto sarebbe stato mostrato subito, quindi non ci resta che attendere e vedere.

Nintendo

Pokémon Spada e Scudo sono i nuovi giochi di ottava generazione ambientanti nella regione di Galar, ispirata alla Gran Bretagna. I giochi usciranno in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 15 Novembre in simultanea per tutto il mondo.

Noi di NerdPool continueremo a seguire le novità a riguardo e vi aggiorneremo il prima possibile!

Scrivi qui il tuo commento...