back to top

Batman Ninja: confermata la fine del Manga

Batman Ninja era uno dei film d’animazione DC più particolari mai prodotti. Catapultati nel Giappone feudale, Batman, i suoi alleati e i suoi nemici tentano di trarre il meglio dalla situazione in cui si trovan. Joker diventa il “re dei demoni”, Gorilla Grodd crea mecha e schiaffeggia lo stesso Batman. Mentre il film era unico, è continuato con un adattamento manga che si concluderà il 1° settembre.

Anime News Network ha lasciato la notizia che i viaggi dell’Est del Cavaliere Oscuro termineranno a breve:

Al momento il film animato è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Il manga inedito in italia è uscito il 5 marzo, il secondo volume sarà l’ultimo della serie. Il secondo volume uscirà questo autunno.

Masato Hisa (Nobunagun, Area 51) ha lanciato il manga in Monthly Hero’s a giugno 2018.

Warner Bros. ha rilasciato il film anime in digitale nell’aprile 2018 e in home video a maggio 2018. L’uscita includeva la traccia audio giapponese e il doppiaggio inglese. L’anime ha debuttato nei cinema giapponesi a giugno 2018.

Crew

Junpei Mizusaki, produttore delle sequenze animate di apertura di Bizarre Adventure di JoJo e Bizarre Adventure di JoJo: Stardust Crusaders e CEO / fondatore di Kamikaze Douga, è stato il regista del film. Kazuki Nakashima, responsabile delle sceneggiature della serie per Gurren Lagann e Kill la Kill, era lo sceneggiatore. Takashi Okazaki, il creatore del manga Afro Samurai, è stato il disegnatore del personaggio del film. Il progetto ha coinvolto anche gli sceneggiatori in lingua inglese Leo Chu ed Eric Garcia, i produttori esecutivi della serie Afro Samurai e il film Afro Samurai: Resurrection.

Kamikaze Douga ha lavorato al progetto e Yuugo Kanno (Psycho-Pass, La bizzarra avventura di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Ajin) ha composto la musica. Il sito web dell’anime affermava che il progetto era in preparazione da tre anni.

Cosa ne pensate del manga Batman Ninja, lo leggereste?Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it!!

Sinossi

“Batman Ninja compie un viaggio attraverso i secoli mentre la macchina per lo spostamento del tempo di Gorilla Grodd trasporta molti dei peggiori nemici di Batman nel Giappone feudale – insieme al Cavaliere Oscuro e ad alcuni dei suoi alleati. I cattivi assumono le forme dei signori feudali che governano il terra divisa, con il Joker al comando tra le fazioni in guerra. Mentre le sue armi tradizionali ad alta tecnologia si esauriscono quasi immediatamente, Batman deve fare affidamento sul suo intelletto e sui suoi alleati – tra cui Catwoman e la famiglia di pipistrelli allargata – per ripristinare l’ordine sbarcare e tornare all’attuale Gotham City “.

CORRELATI