Crisi sulle Terre Infinite: ecco quale è stato il destino di alcuni personaggi dell’Arrowverse nel crossover a fumetti

Il prossimo crossover dell’Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite, sarà ispirato alla prima grande “Crisi” fumettistica DC Comics del 1985, ma quale è stato il destino dei protagonisti delle serie TV nelle loro controparti cartacee? Scopriamolo insieme.

Nel 1985 DC Comics decise di dare a Marv Wolfman e George Perez le chiavi del loro Universo fumettistico. L’obbiettivo era quello di mettere ordine nella complessa continuity del vasto Multiverso DC. Al termine di questa operazione ci si ritrovò momentaneamente con una sola Terra, ed è forse questo l’obbiettivo di The CW, portare Supergirl e altri personaggi a vivere tutti nello stesso pianeta.

La run fumettistica portò però a perdite e sacrifici che probabilmente vedremo anche nelle serie TV, ma siamo certi che, anche se lo stesso Marv Wolfman parteciperà alla scrittura della sceneggiatura, le cose saranno molto diverse.

Vediamo però quali sono stati i destini di alcuni dei personaggi più importanti dell’Arrowverse nelle loro controparti cartacee durante Crisi Sulle Terre Infinite:

GREEN ARROW

CRISI SULLE TERRE INFINITE DC COMICS ARROWVERSE

A differenza dell’Arrowverse, Green Arrow non ha avuto un ruolo importante nella trama originale di Crisi Sulle Terre Infinite. Il personaggio non era così importante nell’Universo DC come lo è ora e si vide solo in alcune tavole. Anche la sua versione di Earth-2 apparve brevemente durante una battaglia con il malvagio Shaggy Man, per poi essere ucciso da uno dei demoni ombra dell’Anti-Monitor.

Flash

CRISI SULLE TERRE INFINITE DC COMICS ARROWVERSE

È noto che Barry Allen ha un ruolo importante durante l’evento fumettistico. Flash, cercando di evitare l’ondata di antimateria, si blocca accidentalmente nel tempo. Barry attraversa così gran parte dell’Universo DC, cercando di avvertire gli eroi del pericolo in arrivo prima di essere catturato dall’Anti-Monitor. Sebbene Barry alla fine sarà in grado di liberarsi, perderà la vita sovraccaricando il cannone di antimateria mirato ai mondi rimanenti, salvando quello che rimaneva del Multiverso.

Supergirl

CRISI SULLE TERRE INFINITE DC COMICS ARROWVERSE

Come Flash, anche Supergirl ha un destino tragico nella trama originale di Crisi sulle Terre Infinite. L’eroina fa parte di un gruppo di eroi che vengono inviati nel mondo dell’Anti-Monitor. Quando l’Anti-Monitor si confronta con gli eroi, Supergirl lo affronta e distrugge alcune delle sue armi, danneggiando irrevocabilmente la sua armatura, ma rimane gravemente ferita. Quando Doctor Light cerca di salvarla, Kara sceglie di rimanere indietro cin modo chel lo stesso Doctor Light possa salvare Superman. Il sacrifico salva suo cugino, ma Supergirl viene uccisa dall’Anti-monitor.

Superman

Superman ha un ruolo importante durante Crisi sulle Terre Infinite. Nella storia vediamo due versioni di Superman, la versione di Earth-1 classica e quella di Earth-2 più vecchia. I Superman sono entrambi i principali eroi della storia. La versione della Golden Age di Superman fa cadere l’Anti-Monitor una volta per tutte, prima che lui e una manciata di altri personaggi lascino la realtà per un paradiso apparentemente infinito.

Le Leggende e altri personaggi

Alcuni personaggi che vediamo nell’Arrowverse non esistevano ancora o non sono stati tra i protagonisti di Crisi sulle Terre Infinite. Tra i vari personaggi visti nelle serie TV che hannopartecipato al crossover fumettistico possiamo menzionare Firestorm e Atom, entrambi tra gli eserciti di eroi che combattono contro l’Anti-Monitor.

Essendo il più grande crossover dell’epoca, c’erano diversi team che apparivano nella storia. Tra gli altri la Legione dei Super-eroi, la JSA e i Time Lords apparvero tutti, facendo la loro parte per cercare di salvare il mondo. Ad un certo punto, la Legione si unì persino ai Time Lord e questo si rivelò prezioso per unire i vari eroi insieme. Nel frattempo, Earth-2 fù tra i mondi trasformati nella nuova Earth-1, portando formalmente la JSA nell’universo DC principale.

Qualcosa di simile potrebbe accadere alle serie di  Supergirl e  Black Lightning, entrambe tecnicamente parte di diverse terre all’interno del multiverso dell’Arrowverse. Inoltre, non sarebbe sorprendente vedere la Legione apparire come alleata per combattere l’Anti-Monitor, dando agli eroi un vantaggio mentre combattono i Demoni Ombra.

Le date

Durante il TCA sono state comunicate anche le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

Supergirl: 8 dicembre 

Batwoman: 9 dicembre 

The Flash: 10 dicembre

Arrow: 14 gennaio 2020

DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Cosa ne pensate? Fatecelo la sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI