DC Comics: la cancellazione di WildCATs diventa un caso

Il rilancio di WildCATs annunciato alcuni mesi fà è diventato un caso. Ancora oggi non si capisce se DC Comics abbia cancellato la serie o l’abbia solo rinviata. Proviamo a fare chiarezza con le parole dei protagonisti.

Jim Lee ha dichiarato che il lancio è stato posticipato, quindi secondo il creatore del titolo non è cancellato:

Nessuno è più dispiaciuto di me nell’apprendere che verrà posticipato il lancio di WildCATs di Warren Ellis. Le molte sceneggiature che Warren ci ha già mandato sono fantastiche, potete fidarvi! Non appena avremo risolto gli intoppi nella scaletta di lavoro con gli artisti, lanceremo nuovamente la serie.

A confermare la problematica legata ai disegni è stato Ramon Villalobos con queste parole:

Nessuna cancellazione, solo alcuni problemi con le scadenze non rispettate. Continuiamo a lavorare, la maratona continua.

A far precipitare le cose però ci ha pensato Warren Ellis con dichiarazioni pesanti sul suo blog dopo alcuni giorni di silenzio:

Eh già. WildCATs non uscirà. C’è qualche speranza che si venga proposti nuovamente più avanti, ma per il momento è cancellata. Come sapete, ho già terminato due sceneggiature e ultimato anche parti di quelle successive, nonché un soggetto completo per sei numeri, quindi è una situazione abbastanza frustrante per me, addio ai miei assegni.

Ellis ha poi replicato alle parole di Jim Lee, dal quale si capisce che il problema è legato proprio al disegnatore Villalobos:

Quindi c’è speranza per il futuro della testata. Forse qualcuno ha davvero intenzione di disegnare le caga*e che scrive questo vecchio, chi lo sa.

A questo punto non ci resta che aspettare che all’interno di DC Comics si faccia chiarezza su questo progetto, in modo da dare ai fan il ritorno dei WildCATs.

QUESTA ERA LA SINOSSI DELLA MINISERIE DC COMICS

Dalle pagine di The Wild Storm, il team piratesco sotto copertura è qui per impedire all’umanità di autodistruggersi. In missione segreta, il gruppo composto da Grifter, Savant, John Colt e Adrianna Tereshkova ha scoperto che per decenni, nel corso del programma spaziale segreto Skywatch, sono stati condotti degli esperimenti medici su persone innocenti rapite. Ora uno di questi esperimenti sta per esplodere, svelando una nuova minaccia e un livello di pericolo a cui nessuno poteva essere pronto. La squadra sotto copertura potrà anche aver già pensato prima che il mondo sia strano, ma non avrebbe mai potuto immaginare nulla del genere… e ora la posta in gioco potrebbe essere troppo alta.

WILDCATS DC COMICS WARREN ELLIS JIM LEE

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI