PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Idris Elba e Caleb McLaughlin (Stranger Things) saranno i protagonisti del film Concrete Cowboys

Il film Concrete Cowboys è attualmente in produzione e ne è stato svelato il cast. Protagonisti saranno niente meno che Idris Elba e Caleb McLaughlin (che arriva dal successo della terza stagione di Stranger Things).
Nel cast oltre ai due sopracitati attori anche Jharrel Jerome, che è stato di recente nominato per un Emmy per When They See Us, Lorraine Toussaint (The Village) e Byron Bowers (The Chi).

Sinossi, fatti e novella da cui trae ispirazione

Se McLaughlin ne viene dalla sua interpretazione di Lucas Sinclair, Idris Elba è attualmente nei cinema con Hobbs & Shaw, lo spinoff di Fast & Furious che, al suo primo weekend nelle sale, ha ottenuto dei buoni risultati.

Concrete Cowboys è un film ispirato alle stalle di Fletcher Street dove risiede una community di uomini di colore dediti all’equitazione. Questo gruppo è esistito a Philadelphia per più di 100 anni ed ha avuto la funzione anche di un rifugio sicuro per l’intero quartiere.
Oltre a questa situazione reale, Concrete Cowboys è ispirato anche alla novella Ghetto Cowboy di Greg Neri.

La sinossi del film vede protagonisti Elba e McLaughlin nei panni di padre e figlio, di Cole ed Harp. Il ragazzo quindicenne si ritrova a vivere con quest’ultimo nella zona nord di Philadelphia, dove scopre una città ricca di sottoculture cowboy e che continua a prosperare. La particolarità è che fiorisce nonostante sia circondata da povertà, violenza e l’invasione dell’imborghesimento.

Dietro la produzione

La sceneggiatura è opera di Dan Walser e Ricky Staub; quest’ultimo è anche il regista di Concrete Cowboys e prima aveva solo diretto The Cage, un corto che racconta il sopravvivere nelle strade di Philadelphia.

Idris Elba è produttore del film, finanziato dalla Tucker Tooley Entertainment, assieme a Daniels, Tooley, Walser, la Waxylu Films di Jennifer Madelof e Jeff Waxman e Jennifer Madeloff. Produttori esecutivi invece Greg Renker, Jason Barhydt, Sam Mercer, Tegan Jones, Staci Hagenbaugh e lo stesso Neri.

Se Elba è un attore decisamente affermato, Concrete Cowboys rappresenta invece una grande opportunità per Caleb McLaughlin. Il giovane può qui uscire dal ruolo di Sinclair in Stranger Things e nonostante abbia iniziato la sua carriera a Broadway interpretando un giovane Simba nel musical Il Re Leone.

Cosa ne pensate della trama di Concrete Cowboys e degli argomenti che il film andrà a trattare? E dell’inaspettato duo Elba-Mclaughlin come padre-figlio?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

SourceDeadline

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4: ecco il teaser trailer!

Finalmente è arrivato a noi, Netflix rilascia il teaser dell'attesissima quarta stagione di Stranger...

The Suicide Squad: secondo James Gunn il film è pronto

James Gunn su Twitter ha rivelato che la post-produzione di The Suicide Squad è...

Netflix spenderà oltre 17 miliardi di dollari in contenuti nel 2021

Netflix ha rivelato che quest'anno spenderà oltre 17 miliardi di dollari in contenuti, secondo...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Concrete Cowboy: Idris Elba e Caleb McLaughlin ridefiniscono il modello dell’ “Urban Cowboy” nel nuovo film Netflix

"Il 50% di tutti i cowboy erano neri, anche il ranger solitario era nero", viene detto al ragazzo. "Chi è il ranger solitario?" lui rispose.Ecco il...

Stranger Things 4: new entry nel cast della quarta stagione della serie Netflix

Netflix annuncia oggi new entry nel cast della quarta stagione di Stranger Things. Di seguito i nomi degli attori e i relativi ruoli, che si aggiungono al celebre cast della...

Stranger Things: come si sono incontrati per la prima volta i protagonisti?

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Stranger Things and Dungeons & Dragons #1 di Jody Houser, Jim Zub e Diego Galindo.Dungeons & Dragons è stato un tema centrale...

Heads of State: Amazon Studios conquista il film con John Cena e Idris Elba

Amazon Studios ha conquistato anche Heads of State, un nuovo film d'azione in cui il duo John Cena e Idris Elba sarà riunito. Il...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI