Idris Elba e Caleb McLaughlin (Stranger Things) saranno i protagonisti del film Concrete Cowboys

Il film Concrete Cowboys è attualmente in produzione e ne è stato svelato il cast. Protagonisti saranno niente meno che Idris Elba e Caleb McLaughlin (che arriva dal successo della terza stagione di Stranger Things).
Nel cast oltre ai due sopracitati attori anche Jharrel Jerome, che è stato di recente nominato per un Emmy per When They See Us, Lorraine Toussaint (The Village) e Byron Bowers (The Chi).

Sinossi, fatti e novella da cui trae ispirazione

Se McLaughlin ne viene dalla sua interpretazione di Lucas Sinclair, Idris Elba è attualmente nei cinema con Hobbs & Shaw, lo spinoff di Fast & Furious che, al suo primo weekend nelle sale, ha ottenuto dei buoni risultati.

Concrete Cowboys è un film ispirato alle stalle di Fletcher Street dove risiede una community di uomini di colore dediti all’equitazione. Questo gruppo è esistito a Philadelphia per più di 100 anni ed ha avuto la funzione anche di un rifugio sicuro per l’intero quartiere.
Oltre a questa situazione reale, Concrete Cowboys è ispirato anche alla novella Ghetto Cowboy di Greg Neri.

La sinossi del film vede protagonisti Elba e McLaughlin nei panni di padre e figlio, di Cole ed Harp. Il ragazzo quindicenne si ritrova a vivere con quest’ultimo nella zona nord di Philadelphia, dove scopre una città ricca di sottoculture cowboy e che continua a prosperare. La particolarità è che fiorisce nonostante sia circondata da povertà, violenza e l’invasione dell’imborghesimento.

Dietro la produzione

La sceneggiatura è opera di Dan Walser e Ricky Staub; quest’ultimo è anche il regista di Concrete Cowboys e prima aveva solo diretto The Cage, un corto che racconta il sopravvivere nelle strade di Philadelphia.

Idris Elba è produttore del film, finanziato dalla Tucker Tooley Entertainment, assieme a Daniels, Tooley, Walser, la Waxylu Films di Jennifer Madelof e Jeff Waxman e Jennifer Madeloff. Produttori esecutivi invece Greg Renker, Jason Barhydt, Sam Mercer, Tegan Jones, Staci Hagenbaugh e lo stesso Neri.

Se Elba è un attore decisamente affermato, Concrete Cowboys rappresenta invece una grande opportunità per Caleb McLaughlin. Il giovane può qui uscire dal ruolo di Sinclair in Stranger Things e nonostante abbia iniziato la sua carriera a Broadway interpretando un giovane Simba nel musical Il Re Leone.

Cosa ne pensate della trama di Concrete Cowboys e degli argomenti che il film andrà a trattare? E dell’inaspettato duo Elba-Mclaughlin come padre-figlio?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

CORRELATI