La WNBA sarà per la prima volta in NBA 2K20!

2K mostra le prime immagini della WNBA che, per la prima volta, sarà presente in NBA 2K20.

Come abbiamo visto nel trailer di lancio, un paio di mesi fa, per la prima volta nella storia della serie, la WNBA sarà presente in NBA 2K20. Per approfondire l’argomento, 2K Sports ha pubblicato un nuovo video che mostra come la software house ha collaborato con le atlete della lega femminile di basket americano. Il tutto, dunque, ci concede il dono di vedere qualche immagine a riguardo prima dell’uscita del titolo.

Bene allora, ci siamo!

È ora di mostrare di che pasta sei!

Al momento si sa davvero poco in merito alle funzionalità, ma è stato ammirevole l’impegno svolto dal team, il quale dichiara di aver dedicato molto tempo alle acconciature.
Le acconciature WNBA erano un’altra area che dovevamo costruire da zero” – ha scritto la produttrice del gioco, Felicia Steenhouse – “Un malinteso comune è che le acconciature si completino attraverso le scansioni dei giocatori, ma non è così. Per ogni nuova acconciatura, gli artisti devono creare da zero ogni ciocca, treccia e ricciolo. Quindi abbiamo trascorso molto tempo a catalogare tutte le acconciature WNBA.”
Ha continuato poi: “Abbiamo anche dedicato molto tempo allo sviluppo di IA specifiche, tattiche di gioco e schemi difensivi per ogni squadra WNBA al fine di riportare con più precisione possibile i loro stili di gioco“.

NBA 2K20 WNBA
Bisogna sempre cavalcare l’onda!

È giunto il momento di sfoggiare!

Naturalmente, questo non è solo un grande momento per i fan del WNBA, ma anche per le cestiste della WNBA, come Candace Parker e Breanna Stewart. La prima ha dichiarato in un’intervista: “Sono orgogliosa di far parte della famiglia NBA2K e sono onorata di poter aiutare NBA2K20 ad aprire la strada alla WNBA nei videogiochi. Ciò contribuisce ad abbattere le barriere in modo che ragazze e ragazzi possano avere come propri modelli anche delle atlete, affinché nella vita si raggiunga sempre il proprio obiettivo. Nel vero spirito NBA 2K, intendiamo essere pionieri e spingeremo ogni anno per il più alto livello di autenticità possibile“.

E voi, quanto aspettate di poter provare la schematicità di ogni team della WNBA? Fatecelo sapere nei commenti e date un’occhiata a tutto quello che finora sappiamo sul nuovo titolo di NBA. Vi ricordiamo che NBA 2K20 uscirà in tutto il mondo il 6 settembre per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI