back to top

Activision: in futuro vedremo nuove Remaster?

Il CEO di Activision Bobby Kotick: tenetevi pronti a nuovi annunci in futuro

Come tutti sappiamo, in questi ultimi anni Activision ha pubblicato diverse remaster di classici del panorama videoludico, riscuotendo un feedback positivo da parte dei giocatori. In particolare, citiamo i titoli Crash N Sane Trilogy (30 giugno 2017) e la Spyro Reignited Trilogy, (13 novembre 2018). Ebbene, stando alle ultime notizie pare che l’azienda continuerà a puntare sul fattore “nostalgia” per mantenere l’attenzione del pubblico. Vediamo ora perchè. Qualche giorno fa, si è svolta una riunione tra i vertici Activision, nella quale sono stati discussi i recenti risultati dell’azienda. In particolare, ha destato interesse l’intervento del CEO Activision, Bobby Kotick. Kotick ha messo in evidenza il successo ottenuto dalle remaster della Crash Bandicoot N Sane Trilogy e la Spyro Reignited Trilogy. Inoltre, parlando del futuro e di nuove remaster, Activision ha suggerito di “prepararsi a nuovi annunci“.

Secondo Kotick la risposta dei giocatori a questi giochi è stata fantastica: solamente la Crash N Sane Trilogy avrebbe infatti venduto più di 10 milioni di copie in questi 2 anni. È chiaro che, stando ai numeri, le remaster Activision hanno avuto e hanno un grande impatto sul presente e futuro dell’azienda. Ed è chiaro che la risposta positiva non arriva solamente dai fan di lunga data dei franchise di Crash e/o Spyro ma anche da giocatori che si approcciano solo ora a questi giochi. Possiamo quindi aspettarci nei prossimi anni nuove remaster Activision? Secondo le parole ottimistiche di Bobby Kotick sì.

Parlando di remaster e Activision, sicuramente i primi giochi che vengono in mente sono la trilogia di Crash Bandicoot e la Spyro Reignited Trilogy. Tuttavia non sono le uniche. Call of Duty: Modern Warfare (novembre 2016), versione rimasterizzata di Call of Duty 4: Modern Warfare (2007) è un altro esempio di un lavoro Activision di grande successo. A questo proposito, sono piuttosto diffusi in rete rumors circa la release di Call of Duty: Modern Warfare 2 remastered. Per quanto i fan del franchise ci sperino, Activision però non si è ancora espressa chiaramente al riguardo, quindi non ci resta che aspettare.

Cosa ne pensate? Quali nuove remaster Activision vorreste vedere? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi le migliori notizie!

CORRELATI