Come tutti sappiamo, in questi ultimi anni Activision ha pubblicato diverse remaster di classici del panorama videoludico, riscuotendo un feedback positivo da parte dei giocatori. In particolare, citiamo i titoli Crash N Sane Trilogy (30 giugno 2017) e la Spyro Reignited Trilogy, (13 novembre 2018). Ebbene, stando alle ultime notizie pare che l’azienda continuerà a puntare sul fattore “nostalgia” per mantenere l’attenzione del pubblico. Vediamo ora perchè. Qualche giorno fa, si è svolta una riunione tra i vertici Activision, nella quale sono stati discussi i recenti risultati dell’azienda. In particolare, ha destato interesse l’intervento del CEO Activision, Bobby Kotick. Kotick ha messo in evidenza il successo ottenuto dalle remaster della Crash Bandicoot N Sane Trilogy e la Spyro Reignited Trilogy. Inoltre, parlando del futuro e di nuove remaster, Activision ha suggerito di “prepararsi a nuovi annunci“.

Secondo Kotick la risposta dei giocatori a questi giochi è stata fantastica: solamente la Crash N Sane Trilogy avrebbe infatti venduto più di 10 milioni di copie in questi 2 anni. È chiaro che, stando ai numeri, le remaster Activision hanno avuto e hanno un grande impatto sul presente e futuro dell’azienda. Ed è chiaro che la risposta positiva non arriva solamente dai fan di lunga data dei franchise di Crash e/o Spyro ma anche da giocatori che si approcciano solo ora a questi giochi. Possiamo quindi aspettarci nei prossimi anni nuove remaster Activision? Secondo le parole ottimistiche di Bobby Kotick sì.

Parlando di remaster e Activision, sicuramente i primi giochi che vengono in mente sono la trilogia di Crash Bandicoot e la Spyro Reignited Trilogy. Tuttavia non sono le uniche. Call of Duty: Modern Warfare (novembre 2016), versione rimasterizzata di Call of Duty 4: Modern Warfare (2007) è un altro esempio di un lavoro Activision di grande successo. A questo proposito, sono piuttosto diffusi in rete rumors circa la release di Call of Duty: Modern Warfare 2 remastered. Per quanto i fan del franchise ci sperino, Activision però non si è ancora espressa chiaramente al riguardo, quindi non ci resta che aspettare.

Cosa ne pensate? Quali nuove remaster Activision vorreste vedere? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi le migliori notizie!

Scrivi qui il tuo commento...