Dr Stone 6 “I due regni del mondo di pietra” [Spoiler]

L’episodio 6 si apre con Senku al suo risveglio. Grazie alle sue conoscenze è riuscito a costruire armi, utensili, vestiti e perfino una capanna.
Ma è dura la vita nello Stone Wuordo quando si è completamente soli! Ha bisogno di un compagno di viaggio, qualcuno forte e dalla grande resistenza! Ha bisogno di Taiju!

Il mistero della pietrificazione

Senku si chiede cosa 3700 anni prima ha reso di pietra tutti gli essere umani (e le rondini). Potrebbe essere stato lo scherzo di qualche razza aliena. Oppure un nuovo prototipo di arma. O ancora un virus geneticamente modificato. 

Una cosa è certa: la scienza ha la risposta, Senku deve solo trovarla. Cosa ha fatto deteriorare l’esterno della pietra tanto da far tornare organico l’interno?

Come sappiamo l’acido citrico da solo non basta a far tornare le persone normali subito, ci vogliono grandi quantità. Per questo Taiju è stato messo nella caverna dei pipistrelli.

Guarigione

Senku si è risvegliato ed è perfettamente guarito, Taiju non ha un cervello da scimmione in fondo in fondo.

Ovviamente la mente di Senku sta già galoppando veloce e vuole sfruttare un vantaggio fondamentale. Tsukasa pensa che lui sia morto quindi vuole che Taiju è Yuzuriha vadano nel suo territorio a spiarlo.

Senku sa che Tsukasa d’ora in poi userà il siero miracoloso per formare un suo esercito personale. L’unico modo di batterlo è costruire un esercito rivoluzionario che combatta armato della scienza!
Come farlo molto semplice: Taiju e Yuzuriha spieranno le mosse di Tsukasa. mentre Senku proverà a farsi amici le persone che hanno alzato i segnali di fumo. Per farlo i tre si separano.

La ragazza misteriosa

Tsukasa rimasto solo fa un’incontro particolare. Una ragazza bionda armata di coltelli e scudo lo attacca ha assistito all’assassinio di Senku. Sembra molto brava nel combattimento. Ha coltelli ben affilati e indossa abiti curati. Però definisce Senku uno “stregone buono”.

Tsukasa preferisce lasciar perdere, ha bisogno del “liquido miracoloso” abbatte un albero e corre via. La ragazza di nome Kohaku viene salvata da Senku, ovviamente con l’ausilio della scienza!

#ilpiccolochimico

Ossia, cosa abbiamo imparato nell’episodio 6 di Dr. Stone:

  • E= mc2: equazione che stabilisce la relazione tra l’energia e la massa di un sistema fisico, è la sigla che Senku ha sulla maglia.
  • La carrucola: inventata di Archimede per sollevare carichi pesanti. Senku costruisce una carrucola con corda e pesi per salvare Kohaku.

Dr. Stone è disponibile su Crunchyroll con un nuovo episodio in uscita venerdì alle ore 16:30. Se ve li foste persi abbiamo recensito anche gli scorsi episodi – Episodio 1Episodio 2, Episodio 3, Episodio 4.

Il manga omonimo di Dr. Stone è disponibile per Edizioni Star Comics. Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi: primo e secondoterzoquarto e quinto. Il sesto volume uscirà ad agosto.

Vi è piaciuto l’episodio 6 di Dr. Stone? Cosa vi aspettate per i prossimi? Ditecelo nei commenti, continuate a seguire NerdPool.it e ricordate: #sciencepower 

CORRELATI