Arrow 8: la scena conclusiva è così complessa da richiedere delle modifiche?

Con l’ottava ed ultima stagione ormai alle porte, Arrow si appresta a concludere il suo viaggio. Il produttore Marc Guggenheim sa molto bene che non sarà semplice portare alla conclusione la serie che ha dato il via all’Arrowverse e, soprattutto, è ben conscio che non sarà facile accontentare tutti i fan.

In una recente intervista, Marc Guggenheim ha dichiarato che la scena finale dell’ultima stagione, così come da lui concepita, presenta una serie di ostacoli “logistici” che dovranno essere superati.

Circa un mese fa, dopo aver terminato la mia meditazione mattutina, avevo tutta la scena in mente, una scena completamente nuova. Per dirigere quella scena ci sono una serie di ostacoli logistici che bisogna superare. Non si tratta di una scena che possiamo filmare domani. Mi sono sempre detto, a proposito del finale, che non avrei dovuto essere così rigido a proposito dei miei piani, e di tenermi aperto ad altre idee. Se non avessi fatto così, non avrei scritto la scena che ho scritto, e che mi piace davvero molto.

La scena conclusiva di Arrow immaginata dal produttore potrebbe quindi non venir mai girata. In merito a questa possibilità lo stesso Guggenheim ha twittato che, se questa sua versione non venisse realizzata, a causa degli ostacoli già citati, una volta conclusa la serie posterà le immagini della sceneggiatura. Ecco il tweet:

Cosa ne pensate di questa dichiarazione? Cosa vi aspettate dal finale di Arrow 8? Fatecelo sapere nei commenti.

Arrow 8

La descrizione di Arrow 8

Dopo un naufragio, il playboy milionario Oliver Queen (Stephen Amell) è stato dato per disperso ed infine per morto per cinque anni prima che si scoprisse che era vivo in una remota isola nel del nord della Cina.

È tornato a casa a Star City deciso a riparare gli errori commessi dalla sua famiglia e a combattere contro le ingiustizie. Nel ruolo di Green Arrow, Oliver ha salvato la sua città con l’aiuto del suo team che include l’ex militare John Diggle (David Ramsey), l’esperta di computer Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), il suo ex pupillo Roy Harper (Colton Haynes), il furbo Rene Ramirez (Rick Gonzalez), la metaumana Dinah Drake (Juliana Harkavy), il brillante inventore Curtis Holt (Echo Kellum) e la Laurel Lance di Terra-2 (Katie Cassidy). Mentre scoprirà cosa il futuro gli riserva, Oliver si troverà ad affrontare la sua sfida più difficile, che lascerà il multiverso appeso ad un filo. Nella stagione finale di Arrow, Oliver Queen sarà costretto ad affrontare la realtà di cosa significhi davvero essere un eroe.

La stagione finale di Arrow, composta da solo 10 episodi, riprenderà proprio da dove si era conclusa la settima e ci condurrà agli eventi dell’attesissimo crossover “Crisi sulle Terre Infinite“.

La serie tornerà in onda su The CW il 15 ottobre. Nel cast rivedremo Stephen Amell nei panni di Oliver Queen, David Ramsey in quelli di John Diggle, Rick Gonzalez sarà Wild Dog, Juliana Harkavy sarà Black Canary, Colton Haynes ritornerà nel ruolo di Arsenal e Katie Cassidy come Black Siren.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

FONTEtv line

CORRELATI