back to top

FIFA 20: svelati stemma e maglie del Piemonte Calcio

Sul web sono comparse le prima immagini dello stemma e le maglie del Piemonte Calcio, la squadra non ufficiale che rappresenterà la Juventus in FIFA 20.

Amanti di FIFA, finalmente uno dei più grandi misteri di questa edizione è stata svelata. Dopo avervi raccontato delle copertine e della modalità carriera, è giunto il momento di svelare l’attesissimo stemma e le maglie del Piemonte Calcio in FIFA 20.

Per chi non lo sapesse, il Piemonte Calcio non è altro che la Juventus. Sfortunatamente per EA Sports quest’anno i campioni d’Italia sono un’esclusiva PES 2020 (qui le nostre impressioni sulla demo). Per vendicarsi, FIFA 20 ha deciso di accaparrarsi in esclusiva il Liverpool fresco campione d’Europa per aver vinto l’ultima Champions League (altra esclusiva FIFA assieme all’Europa League). Detto ciò, EA Sports è dovuta correre ai ripari per garantire ai giocatori della Juventus la presenza nel prossimo titolo della serie FIFA, in uscita il 27 settembre.

Così nasce il Piemonte Calcio. Ovviamente il web non è stato affatto clemente ed ha riempito tutte le pagine ufficiali bianconere e di EA Sports con meme in realtà molto divertenti
Ma quello che ha incuriosito fin da subito tutti i giocatori di FIFA è il modo con il quale EA Sports deciderà di rappresentare il Piemonte Calcio il FIFA 20. Ebbene, qualche giorno fa sono stati leakati lo stemma e le maglie del Piemonte Calcio.

Partiamo dalle stemma. Sicuramente ormai lontano dall’attuale, ma quello del Piemonte Calcio richiama fortemente lo stemma della Juventus utilizzato dai bianconeri fino a 2 anni fa. La presenza della zebra poi è un chiaro rimando alla squadra di Torino, così come le 3 stelle.
Poi la prima maglia. Probabilmente la più rivoluzionaria delle 3 che andremo ad analizzare. Via il bianco, via le righe. Maglia nera con strisce diagonali rosa. Sicuramente alternativa, ma vista l’attuale prima maglia della compagine bianconera, anche EA ha potuto osare in FIFA 20.

Passiamo ora alla seconda maglia. Gialla con una banda tricolore al centro, la seconda maglia del Piemonte Calcio in FIFA 20 sembra essere quella più vicina all’essere una maglia della Juventus. Infatti, sia il colore che il tricolore centrale sono dei dettagli che la Juventus utilizzò in passato.
Concludiamo con la maglia del portiere. Certo, la Juventus nella prima stagione di Conte utilizzò una maglia rosa con una grossa stella nera, ma questa maglia non piacerà a molti. Base grigia con tre stelle rosa per il portiere del Piemonte Calcio in FIFA 20.

Anche se probabilmente queste saranno le maglie ufficiali, non è detto che EA ci ripensi.
E voi, cosa ne pensate delle maglie del Piemonte Calcio in FIFA 20? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI