DC Comics: La Notte più Profonda e Crisi Infinita saranno i prossimi eventi di Tales from the Dark Multiverse!

Dopo Batman: Knightfall e The Death of Superman ad ottobre, DC Comics ha annunciato gli eventi di novembre che saranno legati a Tales from the Dark Multiverse. I due nuovi titoli rivisiteranno La Notte più Profonda e Crisi Infinita.

Tales from the Dark Multiverse, è una serie di one-shot che vedranno alcuni degli eventi più significativi dell’Universo DC, rivisitati nel Multiverso Oscuro rivelatosi durante Metal. I primi due di cui vi avevamo parlato un mese fa usciranno a ottobre e saranno Batman: Knightfall e The Death of Superman.

Crisi Infinita e La Notte più Profonda

A novembre sarà il momento di altri due grandi eventi del nuovo millennio di DC Comics, entrambi legati a Geoff Johns, Infinite Crisis e Blackest Night.

Tales from the Dark Multiverse: Blackest Night #1

Lo scrittore Tim Seeley e l’artista Kyle Hotz (Swamp Thing: Roots of Terror) si uniscono all’artista di copertina Lee Weeks (Batman) per raccontare la storia dell’evento di Lanterna Verde che ha cambiato per sempre l’universo DC, solo che questa volta le Lanterne Nere trionfano! Ventitre giorni dopo il cataclisma, Sinestro, intrappolato tra la vita e la morte come una Lanterna Bianca e una Nera, emerge come l’ultima speranza del mondo: la Lanterna del Limbo! Per salvare l’universo o porre fine alla sua vita, avrà bisogno dell’aiuto di alcuni improbabili sopravvissuti – Dove, Lobo e Mister Miracle – che metteranno la loro vita in pericolo per dare al loro mondo un’ultima possibilità!

Tales from the Dark Multiverse: Infinite Crisis #1

DC comics la notte più profonda Crisi Infinita Tales from the Dark Multiverse

Lo scrittore James Tynion IV (Justice League, Justice League Dark) e gli artisti Aaron Lopresti (Wonder Woman) e Matt Ryan (Damage) si uniscono all’artista di copertina Lee Weeks per questa svolta oscura del mega evento di DC INFINITE CRISIS. La distruzione di Superman, Batman e Wonder Woman, l’ascesa di Alexander Luthor e Superboy-Prime e la rinascita del Multiverso iniziarono tutti con Ted Kord, lo Scarabeo blu. Kord vide tutto arrivare e morì con segreti che avrebbero potuto salvare il mondo. Ma nel Dark Multiverse, Blue Beetle sopravvive e con la morte di Maxwell Lord, Ted mette in scena eventi che alterano irreversibilmente la vita non solo della Justice League, ma anche del suo migliore amico, Booster Gold. Nel tentativo di prevenire una crisi, Blue Beetle diventa la crisi e il Dark Multiverse non sarà più lo stesso.

Come per le uscite di ottobre, anche questi one-shot usciranno accompagnate dalla copia fac-simile del primo numero dell’evento originale.

Cosa ne pensate di questa idea da parte di DC Comics? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI