La ruota del tempo: tutto quello che dobbiamo sapere sul nuovo adattamento di Amazon

Amazon sta attualmente lavorando al suo adattamento televisivo del’epica serie fantasy di Robert Jordan “La ruota del tempo” (The wheel of time). La saga è stata spesso paragonata a “A song of ice and fire” di George RR Martin e “Il Signore degli anelli” di JRR Tolkien (Amazon sta lavorando all’adattamento televisivo).

Ecco tutto quello che sappiamo su “La ruota del tempo” di Amazon

Di cosa parla?

La saga fantasy composta da 14 libri e pubblicata dal 1990 al 2013, che all’inizio doveva essere di soli 12 libri. Dopo la morte di Robert Jordan nel 2007, il suo successore Brandon Sanderson trasformò le note dello scrittore per il grande finale, in 3 volumi separati.

La ruota del tempo è ambientato in un mondo in cui, come suggerito dal nome, il tempo è cicliclo. Come in molti romanzi fantasy la tecnologia e l’ambientazione del romanzo è prevalentemente somigliante all’europa medievale. Però ci sono dei riferimenti al fatto che sia ambientato in un prossimo futuro della terra.

“Non ci sono né inizi né fine alla svolta della Ruota del Tempo”

Gran parte della storia è ambientata nella regione occidentale di una terra senza nome in cui tutti stanno lentamente realizzando di essere vicini all’apocalisse.

La prima stagione sarà ripresa dal primo volume “The Eye of the World“. Seguirà Moiraine Damodred (membro della potente associazione femminile Aes Sedai) mentre arriva nella piccola città di Two Rivers. Lì cerca di determinare quale dei suoi cinque compagni (Egwene Al’Vere, Perrin Aybara, Mat Cauthon, Rand Al’Thor e Nynaeve) sia il Dragon Reborn, una figura profetizzata per salvare o distruggere l’umanità.

Il cast

Si sapeva già che il cast avrebbe contato certamente Rosamund Pike nel ruolo di Moraine. Pochi giorni fa però, è stato annunciato anche il resto del cast che comprende: Josha Stradowski (Rand’Al Thor), Madeleine Madden (Egwene Al’Vere), Marcus Rutherford (Perrin Aybara), Barney Harris (Mat Cauthon) e Zoë Robbins (Nynaeve).

La ruota del tempo - amazon sta lavorando all adattamento della saga fantasy di robert jordan. Nel cast anche rosamund pike

Quando esce?

La ruota del tempo verrà trasmesso in streaming esclusivamente su Amazon, non c’è ancora un data di uscita ufficiale, ma non crediamo che potremo aspettarci qualcosa prima del prossimo anno.

E voi avete letto “La ruota del tempo”?
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI