Dr Stone 7 “Il luogo che ci riporta a 2 milioni di anni fa” [Spoiler]

Senku si è separato dai suoi amici ed ha salvato Kohaku. I due cominciano a conoscersi e la ragazza gli propone di venire al suo villaggio. Li potrà conoscere nuove persone che possono aiutarlo a creare in nuovo mondo della scienza.

Il villaggio

A quanto pare il villaggio è formato da 40 persone discendenti da uomini che si sono risvegliati molto prima di Senku. Inoltre al villaggio gli estranei non sono ammessi ma le guardie all’ingresso vengono distratte da bolle di sapone. A quanto pare non hanno idea di cosa siano.

Facciamo inoltre la conoscenza di Chrome. Un ragazzo che si dichiara essere l’intelligentissimo stregone del villaggio.

Il duello di stregoneria

Chrone sfida Senku a duello. Un duello ad armi pari, è concessa solo la magia… o meglio, la scienza.

Il ragazzo usa il “rainbow Bridge” in grado di cambiare colore alle fiamme del fuoco acceso. Senku ovviamente sa che sono reazioni dovute a sostanze quali: il sale, il rame o lo zolfo.

Per non parlare dell’elettrostatica data dallo strofinamento della palla di zolfo. “Esperimenti di scienza per bambini” così li definisce Senku. Quest’ultimo è però molto incuriosito dal magazzino in cui Chrome fa esperimenti e tiene i materiali raccolti.

Lo stregone allora lo sfida per un ultima volta. È la sfida è: sull’aritmentica! Va beh, l’avevamo capito: il magazzino era di Senku fin dall’inizio della sfida!

L’allievo

Nel magazzino sono presenti molti tipi di rocce e piante. Infatti Chrone sta cercando di trovare delle piante che possano aiutare Ruri, la sorella di Kohaku, a guarire.

Ruri è la Sacerdotessa del villaggio, molto simile di aspetto a Kohaku sembra essere molto intuitiva oltre che malata. La sorella ogni giorno va a prenderle l’acqua termale che sembra farle bene. Ed è proprio mentre stava andando a prendere l’acqua che si è imbattuta in Tsukasa.

Senku decide di raccontare la storia dell’umanità a Chrome e della sua intenzione di creare una nuova civiltà fondata sulla scienza. Il ragazzo ovviamente è d’accordo, questa è l’unica strada per poter salvare Ruri. E Senku ha già una risposta: antibiotici.

#ilpiccolochimico

Ossia, cosa abbiamo imparato nell’episodio 6 di Dr. Stone:

  • Cinabro: anche detta pietra filosofale, se sbriciolata e riscaldata si può estrarre il mercurio. Facendo fondere la polvere d’oro del mercurio beh si estrae l’oro!

Dr. Stone è disponibile su Crunchyroll con un nuovo episodio in uscita venerdì alle ore 16:30. Se ve li foste persi abbiamo recensito anche gli scorsi episodi – Episodio 1Episodio 2, Episodio 3, Episodio 4.

Il manga omonimo di Dr. Stone è disponibile per Edizioni Star Comics. Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi: primo e secondoterzoquarto e quinto. Il sesto volume lo trovate in edicola e fumetteria.

Vi è piaciuto l’episodio 6 di Dr. Stone? Cosa vi aspettate per i prossimi? Ditecelo nei commenti, continuate a seguire NerdPool.it e ricordate: #sciencepower 

CORRELATI