back to top

Pokémon Spada e Scudo: ecco tutte le novità sul competitivo

A poco più di una settimana dall’ultimo trailer dedicato, Nintendo presenta un nuovo trailer dedicato a Pokémon Spada e Scudo durante i Campionati Mondiali.

A differenza del precedente questo si concentra maggiormente sul lato competitivo e sul Dynamax. Per facilitare la lettura, in questo articolo presentiamo le novità legate al competitivo, mentre in quest’altro articolo quelle del Dynamax.

Specifichiamo subito che Nintendo stessa ha dichiaro che sarà necessario un’iscrizione al Nintendo Switch Online per prendervi parte mentre non sarà necessario un account Pokémon Global Link.

Lotte Competitive

In Pokémon Spada e Scudo ci saranno le Lotte Competitive con tanto di gradi e classi.

Pokémon Competitivo

Durante le lotte competitive affronteremo Allenatori da tutto il mondo e in base alle nostre vittorie potremo scalare la classifica, ma ovviamente scenderemo nel caso di sconfitte.

Pokémon Competitivo

Ovviamente durante queste lotte affronteremo sempre allenatori con un grado simile al nostro, per non creare scontri sbilanciati.

Lotte Amichevoli

Oltre agli scontri competitivi, potremo anche partecipare a delle Amichevoli contro amici o altri allenatori e le regole di queste saranno lotte in Singolo o Doppio.

La particolarità è che potremo usare anche leggendari e misteriosi.

Gare Online

In Pokémon Spada e Scudo però arriveranno anche le Gare Online e saranno dei particolari tornei online divisi tra “Ufficiali” e “Privati“:

  • Le Ufficiali saranno create da Pokémon Company stessa e seguiranno regole specifiche. Nel caso di buoi risultati potremmo anche avere la possibilità di partecipare ai Campionati Mondiali.
Screenshot Left
  • Le Private invece saranno create dagli stessi utenti, che quindi decideranno anche le regole e la durata.
Pokémon Competitivo

Squadre a Nolo

In Pokémon Spada e Scudo inoltre ci saranno anche le Squadre a Nolo, create da altri utenti e utilizzabili anche nelle Lotte Competitive.

Per poterle usare dovremo semplicemente inserire l’ID creato dall’utente. Potremo noi stessi crearne una e metterla a disposizione di altri giocatori.

Pokémon Competitivo

E voi siete in hype per Spada e Scudo? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI