back to top

Ghostbusters 3: immagini e video dal set ci svelano la Ecto-1 potenziata!

Dopo le immagini che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, ecco che alcuni video e foto scattate sul set di Ghostbusters 3 ci consentono di dare un nuovo sguardo alla Ecto-1 che vedremo nel film.

Le riprese di Ghostbusters 3, il film diretto da Jason Reitman, sono attualmente in corso ad Alberta (Canada).

Questi nuovi scatti, ci confermano quanto visto nelle foto precedenti. La nuova Ecto-1 sarà molto simile a quella vista nel primo Ghostbusters. Ma svelano anche qualche interessante miglioria: le portiere posteriori si aprono all’indietro e un sedile può essere spostato all’esterno, permettendo a un passeggero di uscire e colpire il bersaglio. 

Ghostbusters

Il regista Jason Reitman, nei giorni dell’annuncio di Ghostbusters 3, aveva dichiarato di voler “creare una lettera d’amore al film originale” con questo sequel. Il figlio d’arte non si aspettava di fare un film sui Ghostbusters, al contrario, questa opportunità è nata quasi per caso:

“Ero seriamente convinto che sarei diventato un regista indie che fa i film per il Sundance. Ma poi è arrivato questo personaggio…una ragazzina di 12 anni. Non sapevo chi fosse o perché mi fosse venuta in mente. Ma poi l’ho vista con uno zainetto protonico in spalla e questa storia ha cominciato a formarsi. Ci sono voluti anni…è iniziata con una ragazzina e, all’improvviso, è diventata una famiglia”.

La trama di Ghostbusters 3 si concentra su una nuova Acchiappafantasmi, una ragazzina, interpretata da McKenna Grace, con la madre (Carrie Coon) ed il fratello, al quale presta il volto la star di Stranger ThingsFinn Wolfhard.

Reitman e il suo co-sceneggiatore, Gil Kenan, hanno creato un team di professionisti il più possibile “affine” a quello del primo Ghostbusters.

“Abbiamo contattato tutti i protagonisti del primo film: il cast, la troupe e le persone che l’hanno creato. Abbiamo fatto questo per avere una sorta di comitato consultivo di persone che hanno lavorato al film originale, per essere certi di fare tutto per bene.
Non dirò nulla, ma posso dire solo che si tratta di un nuovo film. Questo è un nuovo film, un nuovo set con nuovi personaggi. Si svolge in un nuovo posto, in una nuova location”.

Ma ci saranno dei collegamenti tra Peter VenkmanRay StantzWinston Zeddemore e Dana Barrett? Questa la risposta del regista:

“Mettiamola così: tu non conosci la connessione e anche loro non la conoscono”.

Jason Reitman ha, infine, fatto poi un appello ai fan:

“Spero che i fan si uniscano a me in tutto questo, perché questi personaggi sono fantastici e non vedo l’ora di presentarli”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI