Haikyu!!: Quarta stagione in arrivo a gennaio 2020!

Finalmente abbiamo la conferma! La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda a gennaio 2020 ma non solo. Ci saranno ben due OVA ad anticipare questa attesissima stagione! Oggi si è tenuto un evento per l’Haikyu!! Day e alla presenza di Ayumu Murase e Kaito Ishikawa, rispettivamente i doppiatori di Hinata Shoyo e Kageyama Tobio, c’è stato questo annuncio dopo che negli ultimi giorni erano circolati dei leak a riguardo. In questa occasione hanno mostrato il poster dei due OVA di Haikyu!! che tratteranno le qualifiche di Tokyo per il Torneo di Primavera che coinvolgeranno le amate squadre di Nekoma e Fukurodani. Lo potete vedere qui sotto.

In questi due OVA di Haikyu!! anticipano il Torneo di Primavera e presentano due nuove squadre: l’Accademia Itachiyama ma sopratutto l’Accademia Nohebi. La squadra è guidata dal capitano Daisho Suguru del quale è stato rivelato il charater design. Inoltre sappiamo chi gli darà la voce, ossia Kazuyuki Okitsu che interpretato Jonathan Joestar della serie JoJo, Hatori Soma in Fruits Basket e sarà FatGum nella prossima stagione di My Hero Academia.

I due OVA di Haikyu!! saranno disponibili al JUMP Festa di Dicembre 2019, con l’uscita in DVD e Blue-Ray il 22 gennaio 2020. Non sappiamo ancora la data di messa in onda della quarta stagione ma, come vi abbiamo già anticipato, ci sarà un secondo evento dedicato ad Haikyu!! il 22 settembre. Forse quel giorno avremmo nuove informazioni sulla quarta stagione e forse anche un trailer? Lo scopriremo prossimamente!

Haikyu!! è un anime tratto dal manga omonimo di Haruichi Furudate. E’ la storia di Shoyo Hinata, uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! Entrato al liceo Karasuno si trova però a dover affrontare molte difficoltà a cominciare dallo scorbutico e talentuoso alzatore Tobio Kageyama. Ma il Karasuno con tutti i suoi componenti è una squadra affiatata e determinata ad arrivare al Torneo di Primavera.

La terza stagione dell’anime di Haikyu!! ha visto la vittoria dei nostri protagonisti contro l’Accademia Shiratorizawa guadagnandosi il diritto di partecipare al Torneo di Primavera. Quali sfide gli attendono sul campo di Tokyo? Lo scopriremo presto!

Se però seguite il manga di Haikyu!! vi ricordiamo che ogni settimana parliamo del più recente capitolo che trovate gratis su Manga Plus. La serie è pubblicata in italiano da Edizioni Star Comics e conta al momento 32 volumi.

CORRELATI