Netflix Italia: cancellazioni settimana 19 – 25 agosto 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 19 domenica 25 agosto 2019. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica.

Vi segnaliamo anche i nostri articoli sugli arrivi di agosto sulla piattaforma Netflix e su Sky.

Questa settimana poche cancellazioni in vista. In particolare diversi famosi film ed un documentario verranno rimossi questa settimana dal catalogo italiano di Netflix.

Lunedì 19 agosto

  • Underworld: Blood Wars (2016), quinto episodio della saga cinematografica che vede qui nel cast Kate Beckinsale, Theo James, Tobias Menzies, Lara Pulver, Bradley James e Charles Dance. Protagonista è Selene (Beckinsale), che si trova qui circondata da attacchi da entrambe le parti in guerra: dal clan dei Lycan e dalla fazione di Vampiri che l’ha tradita;
  • Barriere (Fences) (2016), film drammatico, adattamento cinematografico dell’opera teatrale del 1983, vincitrice del premio Pulitzer per la drammaturgia. Il protagonista è Denzel Washington, nel ruolo di Troy Maxson, un’ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh, vivendo una vita modesta ma felice, insieme alla sua famiglia, con la quale ha però un atteggiamento molto autoritario e la situazione si complicherà presto. L’attore è affiancato qui da Viola Davis che, per la sua interpretazione di Rose Lee Maxson, ha vinto un premio Oscar. Il film aveva ricevuto diverse candidature ed in generale è stato accolto in maniera molto positiva.
fences netflix catalogo rimosso barriere viola davis

Martedì 20 agosto

  • Oceans’ Eleven – Fate il vostro gioco (2001), diretto da Steven Soderbergh, remake della pellicola Colpo grosso del 1960, tratta le vicende di Daniel “Danny” Ocean (George Clooney). L’uomo, accusato di truffa aggravata e rapina, esce dal carcere dopo quattro anni di reclusione. Poco tempo dopo, assieme al vecchio compagno Rusty Ryan (Brad Pitt), anche lui rapinatore e truffatore, ora “insegnante di poker” di un gruppo di giovani attori, organizzano un furto ai tre più importanti casinò di Las Vegas. Un cast famoso per questo film, tra azione e commedia, che ha ottenuto un importante successo che gli è valso altri due sequel: Ocean’s Twelve (2004) ed Ocean’s Thirteen (2007). Anche questi due film verranno rimossi dal catalogo Netflix a partire da mercoledì 21 agosto.

Mercoledì 21 agosto

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Giovedì 22 agosto

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Venerdì 23 agosto

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 24 agosto

jeeg robot film agosto netflix
  • Lo chiamavano Jeeg Robot (2015), film italiano tra thriller, dramma e fantascienza che ha ottenuto numerose critiche positive, anche all’estero. Diretto e prodotto da Gabriele Mainetti su soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti, ha un titolo chiaramente omaggio a Jeeg robot d’acciaio di Gō Nagai e di cui il film stesso riprende alcune tematiche. Non solo: uno dei personaggi principali è convinto che Hiroshi Shiba esista nel mondo reale e che sia Enzo Ceccotti, il ladruncolo protagonista interpretato da Claudio Santamaria. La storia è ambientata nella nostrana Roma;
  • Presenting Princess Show (2015), documentario acclamato dalla Critica che racconta la storia dell’aspirante cantante di Youtube Samantha Montgomery e dei suoi rapporti con un ammiratore segreto, il produttore israeliano Kutiman.

Domenica 25 agosto

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI