Crisi sulle Terre Infinite, l’atteso crossover dell’Arrowverse, vedrà gli eroi di Arrow allearsi con quelli di The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman. Tutti questi personaggi si uniranno per combattere la minaccia dell’Anti-Monitor di distruggere l’intero multiverso.

Lungo la strada che percorreranno in Crisi sulle Terre Infinite, gli eroi incontreranno tutta una serie di volti più o meno nuovi. A partire da Brandon Routh che apparirà sia come Ray Palmer/Atom che come il Superman di Kingdom Come. Mentre Kevin Conroy apparirà come guest star e sarà Bruce Wayne.

L’annuncio ha suscitato nei fan una grande eccitazione. È dal 1992 che Kevin Conroy doppia incessantemente il personaggio di Batman nelle serie, nei film di animazione e nei videogiochi della DC Comics. Questo lo rende, di fatto, il Crociato Incappucciato più longevo di tutti i tempi.

Perché vedremo Bruce Wayne e non Batman?

L’annuncio ha però scatenato un’inevitabile domanda: perché è stato scelto come Bruce Wayne, ma non come Batman?

La risposta più ovvia è che l’Arrowverse non è ancora autorizzato ad utilizzare Batman. Se ben ricordate fino a poche stagioni fa, anche citare la città di Gotham e Bruce Wayne era vietato nelle serie The CW.

Tuttavia, una vera comparsa dei Batman è una questione completamente diversa e complicata, basti pensare al film in lavorazione con protagonista Robert Pattinson.

L’assenza di Batman ha però anche una coerenza dal punto di vista della storia raccontata in Elseworlds (il crossover dello scorso anno). Era infatti stato rivelato che l’Uomo Pipistrello è scomparso da Gotham da alcuni anni.

I vertici di The CW hanno anche svelato che il Bruce Wayne di Kevin Conroy arriverà dal futuro. Crisi sulle Terre Infinite ci rivelerà quindi che Batman si è ritirato da tempo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Crisi sulle Terre Infinite: ecco tutti i personaggi già confermati nel crossover dell’Arrowverse

Crisi sulle Terre Infinite

Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

Scrivi qui il tuo commento...