Gamescom 2019: la diretta live Inside Xbox

Noi di Nerdpool seguiremo la speciale puntata di Inside Xbox dedicata alla Gamescom 2019

Questo articolo seguirà la speciale puntata di Inside Xbox della Gamescom 2019 e verrà aggiornato in diretta seguendo gli annunci della live che inizierà alle ore 17.

Blair Witch

Ad aprire la conferenza è Blair Witch, il survival horror di Bloober Team in uscita su PC e Xbox One. Tramite un filmato ci vengono introdotti trama e i personaggi. Nel gioco vestiremo i panni di un investigatore privato, alla ricerca di un bambino smarrito in una minacciosa foresta, la cui leggenda narra che sia abitata dalla strega di Blair.

Blair Witch sarà disponibile dal 30 agosto con download gratis per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Xbox Game Pass

Tante aggiunte andranno ad arricchire la già corposa libreria dell’ Xbox Game Pass. Si tratta di titoli di tutto rispetto, tra i quali spicca Devil May Cry 5, disponibile sin da ora, e Stellaris. Leggiamo l’elenco completo dei titoli disponibili per abbonati Xbox Game Pass a partire dal 19 agosto 2019:

  • Devil May Cry 5 (Xbox Game Pass per console, Ultimate)
  • Stellaris (Xbox Game Pass per console, Ultimate)
  • Age of Empires: Definitive Edition (Xbox Game Pass per PC, Ultimate)
  • Ape Out (Xbox Game Pass per PC, Ultimate)
  • Kingdom Come: Deliverance (Xbox Game Pass per PC / console, Ultimate)
  • Bard’s Tale IV Director’s Cut (Xbox Game Pass per PC / console, Ultimate)
  • Blair Witch (Xbox Game Pass per PC / console, Ultimate)

Gears Pop!

Gears Pop! sarà disponibile a partire dal 22 agosto. Scaricabile gratuitamente su iOS e Android, Gears POP! porta il franchise Microsoft sui dispositivi mobile con un’esperienza visivamente molto simpatica grazie alla collaborazione di Funko POP!

NBA 2K20

Sguardo allo story mode di NBA 2K20, che sembra essere più curato e di impatto che in passato. Un bel cast di attori e leggende del basket faranno la loro comparsa, come Idris Elba e Lebron James. Lo story mode ci proietterà nella vita di un aspirante giocatore della NBA che muove i primi passi nella massima categoria.

NBA 2K20 sarà disponibile a partire dal 6 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Ghost Recon Breakpoint

Presentata Ghost War, una modalità competitiva PvP quattro-contro-quattro di Ghost Recon Breakpoint. Sarà disponibile già dal lancio ed i giocatori si dovranno alternare nel ruolo di predatore e preda. Ghost War si disputerà su 6 diverse mappe e saranno presenti 4 classi. Il tutto si reggerà su dei server dedicati.

Xbox Wireless Controller Night Ops Camo e Sport Blue

Microsoft ha annunciato due nuove edizioni speciali dell’Xbox Wireless Controller: Night Ops Camo e Sport Blue. Il Night Ops Camo mostra la classica decorazioni mimetica e ha un D-Pad in oro metalizzato, con i trigger incisi. Lo Sport Blue ha un design più geometrico con dettagli metallizzati. Metallizzato anche di D-pad, mentre i grip sono rivestiti in gomma.

Entrambi i modelli speciali dell’Xbox Wireless Controller saranno venduti al prezzo di 69,99 dollari. Il Night Ops Camo sarà disponibile a partire dall’8 ottobre 2019, mentre lo Sport Blue a partire dal 17 settembre 2019. Entrambi i modelli saranno compatibili con Xbox One e PC.

Wasteland 3

Microsoft e inXile hanno pubblicato un nuovo trailer di Wastelands 3 che svela alcuni dettagli sulla trama.

Nel nuovo filmato di Wasteland 3 vediamo il Patriarca del Colorado convocare i Ranger del deserto nella sua terra, per poi avvertirli dei grandi pericoli che incontreranno. Il gioco vale però la candela, perché l’Arizona ha disperatamente bisogno dell’aiuto del Patriarca. I Ranger non hanno scelta e devono affrontare le terre ghiacciate per fronteggiare le sette e le gang che le popolano, sperando che dopo aver svolto la loro missione il Patriarca mantenga la parola data.

PUBG

In occasione della Season 4 di PUBG arriva il cross-play fra tutte le console. I giocatori della versione PS4 potranno dunque giocare con quelli della versione Xbox One.

Empire of Sin

Durante Inside Xbox è stato mostrato un nuovo trailer del gameplay di Empire of Sin, strategico prodotto da Paradox Interactive che vede il ritorno di John Romero.

In Empire of Sin controlleremo un impero criminale, le meccaniche di gioco sono particolarmente sfaccettate e avremo davvero tantissime possibilità diverse di approccio alle missioni.

Age of Empires 2: Definitive Edition

Microsoft ha annunciato la data di uscita di Age of Empires 2: Definitive Edition: il 22 novembre 2019.

Age of Empires 2: Definitive Edition è già prenotabile su Windows Store e su Steam. Sarà compreso nella versione PC dell’abbonamento Xbox Game Pass.

Vigor

Vigor, lo sparatutto free-to-play di Bohemia Interactive, è uscito oggi dal Preview Program ed è dunque disponibile gratis nella versione finale su Xbox One.

Ambientato in un 1991 alternativo norvegese in cui un disastro nucleare ha devastato gran parte del mondo, Vigor è disponibile anche su PC.

Greedfall

Greedfall si mostra, in occasione dell’Inside Xbox della Gamescom 2019, con un nuovo trailer. GreedFall è il nuovo gioco di ruolo dagli specialisti di Spiders, piccolo team di sviluppo che con i suoi particolarissimi titoli è stato capace di crearsi un suo importante seguito di appassionati. L’uscita del gioco è prevista per il 10 settembre 2019 su PC, Xbox One e PS4.

Metro Exodus: The Two Colonels

Annunciato The Two Colonels, espansione di Metro Exodus che sarà disponibile a partire da domani.

The Two Colonels racconta la storia del Colonnello Khlebnikov, padre di Kirill, e di come il Colonnello Miller segua le sue tracce nella stazione di Novosibirsk. Questo DLC, inoltre, introduce un’arma inedita: il lanciafiamme.

Gears 5

Come promesso, Microsoft ha approfittato della Gamescom 2019 per svelare la modalità Horde di Gears 5, che segna il ritorno di un concept amatissimo dai giocatori.

Si tratta di un’evoluzione della modalità multiplayer preferita dai fan della serie Gears of War, arricchita con delle meccaniche di gameplay incentrate sui personaggi, ognuno dei quali ha una sua personalità, una sua progressione e un suo stile.

Il concept di base è sempre lo stesso: bisogna resistere a ondate di nemici di forza progressiva, boss compresi, usando i personaggi e i loro attacchi Ultimate, come l’attacco aereo di JD o l’invisibilità di Kait. Nel mentre i giocatori devono erigere le loro difese, raccogliere dei potenziamenti, salire di livello per migliorare le abilità e imparare a collaborare.

Tra i nuovi eroi utilizzabili nella modalità Horde spicca Jack. Jack non utilizza coperture e può potenziare i compagni di squadra vicini o manomettere i nemici. Si tratta di un personaggio pensato per dare un nuovo livello di complessità alla costruzione della squadra perfetta.

Tra le nuove meccaniche i Power Tap, pensati per spingere i giocatori ad allontanarsi dalle loro basi per ottenere più potenziamenti e ricompense migliori.

Microsoft ha annunciato l’Halo: Reach Character Pack per Gears 5, più precisamente per le edizioni Ultimate del gioco acquistabili per Windows 10 (compreso su Steam) e Xbox One, nonché per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate. L’Halo: Reach Character Pack aggiungerà gli spartan Emile-A239 e Kat-B320 del Noble Team ai personaggi che affiancheranno Kait Diaz e Marcus Fenix nelle modalità Horde e Versus.

Gears 5 sarà disponibile a partire da 10 settembre (6 settembre per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate e per chi ha prenotato la Ultimate Edition del gioco) per PC e Xbox One.

[amazon_link asins=’B07DLGT47C,B07NVZHH5G,B07VDTH1GK,B07SD24SRT,B07S6BFY8N,B07STWVDDV,B07NBZ17SS’ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e83350bf-4931-434d-98cf-ed8b3a59b4c6′]

Gamescon 2019
Fiera Gamescom 2019

La Gamescom è una fiera che tratta di videogiochi e si tiene ogni anno a Colonia, in Germania. Si tratta del più grande evento europeo dedicato ai videogiochi, per numero di visitatori e spazio per gli espositori. Per questo motivo i più grandi publisher e sviluppatori di videogiochi parteciperanno alla fiera svelando i titoli e gli hardware che presto arriveranno sul mercato.

L’evento del 2019 inizia il 20 e termina il 24 agosto ma in realtà già nella serata del 19 agosto andrà in onda il “Gamescom: Opening Night Live”, dove vedremo i più attesi titoli di più di quindici publisher. Infatti tra i grandi espositori di quest’anno troviamo Sony PlayStation, Square Enix, Bandai Namco, Nintendo, Marvelous e CD Projekt RED.

Per rimanere aggiornati sull’evento e non perdervi le ultime news sulla nostra pagina dedicata all’evento.

CORRELATI

×