back to top

Krypton: i fan lanciano una petizione per salvare la serie

Save Krypton, è questo il nome della petizione lanciata dai fan dopo la cancellazione della serie da parte di SyFy. Warner Horizon e DC Entertainment sembrano comunque in cerca di una nuova casa per Krypton e anche per lo spin-off di Lobo.

Kryptonsyfy lobo save krypton warner horizon dc entertainment

I fan di Seg-El, il nonno di Superman, hanno lanciato la petizione Save Krypton su Charge.org. La descrizione della raccolta firme parla di progetti per sette stagioni:

Recentemente, il Krypton di SyFy è stato cancellato, insieme al suo spin-off Lobo. Qualsiasi fan di questo show può dire che questa cancellazione è ingiusta e che questo show avrebbe dovuto avere le sette stagioni originariamente previste dagli autori. Aiutateci a far rinnovare la serie.

Emmett J. Scanlan, l’attore che interpreta Lobo, è sicuramente tra i più contrariati dopo la cancellazione:

Non ci sono filtri per farlo sembrare bello. In poche parole, fa schifo, la seconda stagione è stata apprezzata dalla critica e questo mi rende felice. Era ed è un grande show di cui sono orgoglioso di far parte. Ma era uno show che non veniva guardato da molte persone in diretta e questa sembra che sia l’unica cosa che conta.

LA CANCELLAZIONE

Ricordiamo che dopo solo due giorni dal finale della seconda stagione di KryptonSyFy ha gelato i fan della serie cancellandola. Di conseguenza anche lo spin-off su Lobo è stato bloccato.

Il finale di mercoledì è stato visto da solo 350.000 spettatori nello stesso giorno, con la seconda stagione che in media è stata seguita da 408.000 spettatori. Numero drasticamente diminuito dagli 1,8 milioni di spettatori dalla prima stagione che avevano convinto SyFy a rinnovare Krypton.

Secondo Deadline, parrebbe comunque che Warner Horizon Scripted Television, produttrice dello show, abbia avviato delle conversazioni per continuare le avventure di Krypton su altre piattaforme. La nuova HBO Max e DC Universe potrebbero essere le destinazioni più probabili. Stesso discorso per Lobo, annunciato solamente due mesi fa da SyFy e già messo in naftalina.

CORRELATI