Gamescom 2019: trailer della città di Pokémon Spada e Scudo

Nintendo e The Pokémon Company sembrano proprio non volersi fermare con gli annunci e i trailer dedicati al loro prossimo gioco, così a distanza di un giorno dal Nintendo Indie World tornano all’assalto con un nuovo trailer sempre per la Gamescom 2019.

Il trailer è incentrato interamente su una delle prime città del gioco. Questo lo deduciamo sia dalla presenza del Laboratorio Pokémon che per stessa ammissione di Ohmori.

Pokémon Nintendo Gamescom 2019

Ci viene mostrato un nuovo metodo di spostamento, ovvero tramite la ferrovia che sarà accessibile tramite le stazioni come quella qui sopra.

Il Centro Pokémon cambia rispetto al passato, per ottenere uno stile molto più simile a quello di Galar.

Non è stato confermato, ma è altamente probabile che all’interno dei Centri Pokémon saranno inclusi anche i PokéMarket. Lo si intuisce dalla bandierina con sopra una borsa blu.

Nel trailer è stato mostrato anche questo negozietto di alimentari. Non sembra avere particolari utilizzi, ma magari potrebbe essere un modo per comprare le bacche.

Pokémon Nintendo Gamescom 2019

A seguire, ecco comparire un negozio di vestiti che conferma definitivamente la possibilità di personalizzare il vestiario del nostro allenatore all’interno di Pokémon Spada e Scudo.

Ogni città della regione di Galar avrà vestiti unici in vendita e si potrebbe intuire, anche se non confermato, che ciò che ci sarà in vendita cambia nel tempo.

Infine, in questo ultimo frame possiamo ammirare uno scorcio del mondo di gioco e l’imponente casa viola presente fin dal primo trailer di Pokémon Spada e Scudo.

Ma quindi dove si trova questa cittadina?

Come abbiamo già detto, questa città è una delle prime ma grazie agli elementi presentati nel trailer siamo capaci di localizzarla sulla mappa di Galar:

Pokémon Nintendo Gamescom 2019

Questa lo ricordiamo è la mappa della regione, strutturata in verticale e la nostra cittadina si rivela essere la seconda città, subito dopo quella dove inizieremo il nostro viaggio.

Pokémon Nintendo Gamescom 2019

Come potete vedere le case e le posizioni sono esattamente quelle. Non ci resta che attendere quindi il nome della città, ancora ignoto.

Pokémon Spada e Scudo sono i nuovi titoli di ottava generazione in arrivo il prossimo 17 Novembre su Nintendo Switch. Questa volta ci avventureremo per la regione di Galar, ispirata alla Gran Bretagna.

E voi attendete questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulla Gamescom 2019.

CORRELATI