I Fratelli Russo spiegano perché Winter Soldier non diventa Captain America

Avengers: Endgame è terminato con il viaggio di Steve Rogers indietro nel tempo per restituire le sei Infinity Stones. Dopo aver completato la sua missione, tuttavia, scelse di rimanere nel passato con Peggy Carter, e in fine ricongiungendosi con Bucky Barnes e Sam Wilson da un uomo anziano.

Fu allora che Steve passò il suo scudo – e il mantello di Captain America – a Sam, e secondo Joe e Anthony Russo, c’è una buona ragione per cui scelse Falcon al Soldato d’Inverno.

La cosa che abbiamo adorato di Bucky è che ha una storia molto complicata“, ha detto Anthony. “Ha una mente danneggiata. Non vorresti mai consegnare un’arma molto potente a qualcuno che è così vulnerabile.

Falcon è un personaggio straordinario che sicuramente merita molto lo scudo”, ha aggiunto Joe.

Nei fumetti, sia Bucky che Sam hanno prestato servizio come Capitan America – Bucky dopo che Steve fu ucciso al termine della Civil War e Sam dopo che Steve ebbe estratto il sieri del super-soldato dal suo corpo, diventando così vecchio fragile.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Endgame è interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Brie Larson, Paul Rudd, Don Cheadle, Karen Gillan, Danai Gurira e Bradley Cooper, con Josh Brolin nelle vesti di Thanos.

CORRELATI