Matrix 4 ufficiale: Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Lana Wachowski ritornano per un quarto capitolo

Oggi l’annuncio ufficiale da parte di Warner Bros.: un nuovo e quarto capitolo di Matrix si farà e vedrà il ritorno di Keanu Reeves, di Carrie-Anne Moss ed anche di Lana Wachowski.

Reeves e la Moss ritorneranno nei loro celebri panni di Neo e Trinity, anche se entrambi gli attori son sempre rimasti molto attivi e famosi nel corso degli anni post-Matrix.

Lana Wachowski torna alla sceneggiatura e alla regia per questo Matrix 4.
Delle due sorelle non si parla dunque di Lilly ma Lana sarà coadiuvata per la sceneggiatura da Alexsandar Hemon e David Mitchell, mentre per la produzione stessa da Grant Hill.

Non vi è ancora un titolo ufficiale ma siamo sicuri che per molti questa notizia sia già di notevole importanza e giubilo.

Warner Bros. sarà co-produttore assieme a Village Roadshow, che si occupò del franchise originale.

È stato proprio il Presidente di Warner Bros. Pictures Toby Emmerich a dar così l’annuncio per Matrix 4:

“Non potremmo esser più emozionati di ri-entrare in Matrix con Lana. Lana è una vera visionaria, una filmmaker dalla creatività singolare ed originale e siamo elettrizzati che lei scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix.”

I tre film precedenti, creati da Lana assieme alla sorella Lilly Wachowski, ossia The Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions, hanno registrato al botteghino più di 1,6 bilioni di dollari ed ognuno dei tre capitoli è stato anche tra i film più visti a casa nei vari anni di rilascio degli home video.

Un vero e proprio cult quello di Matrix ed un mondo che si è espanso sino ai videogiochi con Matrix Reloaded: Atari’s Enter the Matrix (2003), che ha venduto più di 5 milioni di copuie in tutto il mondo.

Inoltre, a partire dal 30 agosto 2019, dei cinema selezionati negli USA manderanno sullo schermo nuovamente il primo e storico capitolo.
The Matrix tornerà al cinema per un’occasione speciale: ricorre infatti il 20esimo anniversario!

“Molte delle idee che io e Lilly esplorammo 20 anni fa sulla nostra realtà son ancora più rilevanti oggi. Sono veramente felice di avere questi personaggi di nuovo nella mia vita e grata per un’altra occasione di lavorare con i miei brillanti amici”

Così si è espressa Lana Wachowski sul suo ritorno per Matrix 4.

Cosa ne pensate? Siete contenti di poter aver un quarto capitolo?
E del ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss anche?

Keanu Reeves è reduce dal successo di John Wick 3 – Parabellum (ma non solo), mentre Carrie-Anne Moss è stata sicuramente ben notata dai fans Marvel nelle varie serie (ormai cancellate) Netflix.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI