back to top

Oddworld : Soulstorm – in esclusiva per Epic Games

Oddworld : Soulstorm, terzo capitolo della saga, tutto autofinanziato dal team di sviluppatori capeggiato da Lorne Lanning, uscirà, nella versione PC, come esclusiva Epic Games

Il 2020 vedrà l’uscita del terzo capitolo della saga OddWorld con Oddworld : Soulstorm. Ancora non c’è una data certa, ma il gioco uscirà per Console e PC. La notizia principale riguarda proprio quest’ultimo device. Si perché, il creatore della saga, Lorne Lanning, ha dichiarato che, alla fine, tutto il team di sviluppatori era d’accordo sulla scelta finale della piattaforma di lancio. Sarà quindi Epic Games ad avere in esclusiva per la versione PC Oddworld : Soulstorm.

I motivi della scelta

Lorne Lanning era conscio che la scelta, qualunque essa fosse stata, avrebbe creato caos fra i copiosi membri della community legata al gioco. Così ha giocato d’anticipo e, con un messaggio schietto e sincero divulgato via Twitter, ha dichiarato senza giri di parole la motivazione che sussiste alla base della scelta.
Essendo Oddworld : Soulstorm un gioco totalmente autofinanziato da tutti gli sviluppatori, e visto che la sua creazione è stata più complessa del previsto, gli autori hanno avuto bisogno di finanziamenti esteri. Aiuto finanziario che è stato concesso da Epic Games Store previo concordo sull’esclusività per la versione PC del titolo stesso.

Niente strategie, niente dilemmi strani, semplicemente è sto il modo più diretto e senza fronzoli di ottenere credito per creare un gioco bello e avvincente al massimo delle possibilità.

Sicuramente la sincerità di Lorne Lanning verrà ripagata dagli amanti del gioco che, ormai, non vedono più l’ora di provarlo!

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI