Microsoft ha approfittato della Gamescom 2019 per svelare la modalità Horde ed un nuovo story trailer di Gears 5.

Modalità Horde: Riuscirai a resistere?

Si tratta di un’evoluzione della modalità multiplayer preferita dai fan della serie Gears of War, arricchita con delle meccaniche di gameplay incentrate sui personaggi, ognuno dei quali ha una sua personalità, una sua progressione e un suo stile.

Gears 5: il Trailer della Horde Mode

Attacchi Ultimate

Il concept di base è sempre lo stesso: bisogna resistere a ondate di nemici di forza progressiva, boss compresi, usando i personaggi e i loro attacchi Ultimate. Proprio queste ultime sono una novità per la serie. Si tratta di abilità che conferiscono a ogni personaggio delle capacità extra da sfruttare sul campo di battaglia. Ad esempio, Marcus Fenix può incoraggiare i compagni, Kait può occultarsi e raggiungere silenziosamente i nemici per ucciderli con spietate finisher, J.D. può ordinare un bombardamento dall’alto, e così via. Nel mentre i giocatori devono erigere le loro difese, raccogliere dei potenziamenti, salire di livello per migliorare le abilità e imparare a collaborare.

Tra i nuovi eroi utilizzabili nella modalità Horde di Gears 5 spicca Jack. Jack non utilizza coperture e può potenziare i compagni di squadra vicini o manomettere i nemici. Si tratta di un personaggio pensato per dare un nuovo livello di complessità alla costruzione della squadra perfetta.

Introduzione alla Modalità Horde di Gears 5

Tra le nuove meccaniche i Power Tap, pensati per spingere i giocatori ad allontanarsi dalle loro basi per ottenere più potenziamenti e ricompense migliori.

Gears e Halo: I crossover che ci piacciono

Microsoft ha annunciato l’Halo: Reach Character Pack per Gears 5, più precisamente per le edizioni Ultimate del gioco acquistabili per Windows 10 (compreso su Steam) e Xbox One, nonché per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate. L’Halo: Reach Character Pack aggiungerà gli spartan Emile-A239 Kat-B320 del Noble Team ai personaggi che affiancheranno Kait Diaz e Marcus Fenix nelle modalità Horde e Versus.

Gears 5: Halo Reach Character Pack

Il trailer “Kait Unleashed”

Atteso da tutti ormai in maniera spasmodica, il nuovo trailer della Campagna di Gears 5 è stato mostrato proprio all’apertura dell’Opening Night Live alla Gamescom 2019.

Si tratta di un montaggio di vari momenti tratti dalla Campagna che illustrano fasi particolarmente intense della storia. Il Trailer è un mix di elementi narrativi e fasi di gameplay del nuovo titolo The Coalition per PC e Xbox One. Oltre alle varie situazioni di gioco, la storia come sappiamo mette in scena la particolare situazione conflittuale di Kait. Kait, infatti, è divisa tra la fedeltà ai compagni e le proprie origini oscure che, inquesto nuovo capitolo, tornano a tormentarla.

Gears 5: lo Story Trailer “kait Unleashed”

Rod Fergusson è inoltre salito sul palco a presentare Gears 5, confermando che la Campagna andrà a 60 frames al secondo e 4K su Xbox One X.

Gears 5 sarà disponibile a partire da 10 settembre (6 settembre per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate e per chi ha prenotato la Ultimate Edition del gioco) per PC e Xbox One.

Vi siete persi le novità annunciate nel corso del panel Xbox alla Gamescom 2019? Allora date uno sguardo al nostro recap. Potete preordinarlo seguendo questo link.

Siete rimasti soddisfatti dalle novità su Gears 5 per questa Gamescom 2019? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le migliori notizie!

Gamescon 2019
Fiera Gamescom 2019

La Gamescom è una fiera che tratta di videogiochi e si tiene ogni anno a Colonia, in Germania. Si tratta del più grande evento europeo dedicato ai videogiochi, per numero di visitatori e spazio per gli espositori. Per questo motivo i più grandi publisher e sviluppatori di videogiochi parteciperanno alla fiera svelando i titoli e gli hardware che presto arriveranno sul mercato.

L’evento del 2019 inizia il 20 e termina il 24 agosto ma in realtà già nella serata del 19 agosto andrà in onda il “Gamescom: Opening Night Live”, dove vedremo i più attesi titoli di più di quindici publisher. Infatti tra i grandi espositori di quest’anno troviamo Sony PlayStation, Square Enix, Bandai Namco, Nintendo, Marvelous e CD Projekt RED.

Per rimanere aggiornati sull’evento e non perdervi le ultime news sulla nostra pagina dedicata all’evento.

Scrivi qui il tuo commento...