back to top

Gamescom 2019: svelata la data d’uscita di Final Fantasy VIII Remastered

Durante la Gamescom 2019 Square Enix ha rivelato con un trailer la data di uscita di Final Fantasy VIII Remastered, a breve su tutte le piattaforme.

Finalmente una delle notizie più attese dopo agli avvenimenti dell’E3 è arrivata. Square Enix, attraverso un trailer rilasciato sui propri profili social, ha annunciato la data di uscita di Final Fantasy VIII Remastered.

Il trailer è stato mostrato alla Gamescom 2019. Ecco il post del profilo ufficiale Twitter di Final Fantasy:

Una notizia che renderà felici i fan della decennale serie di videogame e non solo. Final Fantasy VIII Remastered vi ripropone sotto una nuova veste, con grafica migliorata e una serie di funzionalità del tutto nuove.

Partiamo proprio dalla grafica: ovviamente dopo 20 anni l’appeal del gioco non è calato, ma una ritoccata grafica fa sempre bene. Nonostante lo stile grafico sia rimasto quello di un tempo, Square Enix si è concentrata nel migliorare i dettagli dei personaggi e la qualità
Oltre a questo, sono state aggiunte alcune funzionalità davvero interessanti:

  • Battle Assist: avrete la possibilità di avere HP e ATB sempre al massimo. Inoltre la Limit Breaks potrà essere usata senza limiti;
  • No Encounters: se preferite seguire la storia di Final Fantasy VIII e non avere scontri con i mostri all’interno del gioco, potete abilitare questa opzione;
  • 3x Speed Boost: potrete giocare con una velocità tripla rispetto al normale
  • La versione Steam avrà inoltre delle funzionalità extra che vi permetteranno di sbloccare fin da subito oggetti e abilità all’interno del gioco.

La data di uscita è veramente vicina. Infatti Final Fantasy VIII Remastered uscirà il 3 settembre su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch!
Cosa ne pensate di questo remastered? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire le ultime novità sulla Gamescom 2019 assieme a noi su NerdPool.it!

[amazon_link asins=’B07DLGT47C,B07NVZHH5G,B07VDTH1GK,B07SD24SRT,B07S6BFY8N,B07STWVDDV,B07NBZ17SS’ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e83350bf-4931-434d-98cf-ed8b3a59b4c6′]

Gamescon 2019
Fiera Gamescom 2019

La Gamescom è una fiera che tratta di videogiochi e si tiene ogni anno a Colonia, in Germania. Si tratta del più grande evento europeo dedicato ai videogiochi, per numero di visitatori e spazio per gli espositori. Per questo motivo i più grandi publisher e sviluppatori di videogiochi parteciperanno alla fiera svelando i titoli e gli hardware che presto arriveranno sul mercato.

L’evento del 2019 inizia il 20 e termina il 24 agosto ma in realtà già nella serata del 19 agosto andrà in onda il “Gamescom: Opening Night Live”, dove vedremo i più attesi titoli di più di quindici publisher. Infatti tra i grandi espositori di quest’anno troviamo Sony PlayStation, Square Enix, Bandai Namco, Nintendo, Marvelous e CD Projekt RED.

Per rimanere aggiornati sull’evento e non perdervi le ultime news sulla nostra pagina dedicata all’evento.

CORRELATI