Spider-Man fuori dal MCU? Jeremy Renner e Kevin Smith si uniscono alla protesta dei fan sui social

Le reazioni alla notizia di Spider-Man fuori dal Marvel Cinematic Universe dopo il mancato accordo su Kevin Feige da parte di Disney/Sony, ha portato i fan a reagire malamente. Al coro si sono uniti sui social anche Jeremy Renner e Kevin Smith.

Tra i primi a commentare la notizia c’è stato Jeremy Renner, l’Occhio di Falco dell’MCU è stato piuttosto chiaro su Instagram:

Ehi Sony Pictures, vogliamo Spider-Man di nuovo con Stan Lee e la Marvel per favore, grazie

Oltre a Renner un altro futuro attore del’MCU ha espresso la sua disapprovazione con un tweet breve ma facilmente capibile:

Simu Liu, che sarà il futuro protagonista di Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings il 12 febbraio 2021, non è stato l’ultimo a commentare la notizia. Kevin Smith è stato infatti più schietto:

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Fermatevi. Vi prego, Sony – date alla Disney quello che vuole e noi a milioni continueremo a darvi i nostri soldi!

Tra le altre cose, i fan hanno intasato di commenti non molto piacevoli il tweet Sony che annunciava l’extended cut di Spider-Man: Far Frome.

spider-man jeremy renner kevin smith disney sony kevin feige

Spider-Man farà ancora parte del Marvel Cinematic Universe?

Dopo le prime notizie arrivate ieri sera sembrava che Spider-Man non sarebbe più potuto essere usato da Disney per i film del Marvel Cinematic Universe. Dalle dichiarazioni Sony si evince solamente che Kevin Feige non farà parte del progetto per i prossimi due film sul personaggio. Nessuna menzione sulle altre pellicole e sul vecchio accordo che consente di uasare il personaggio nei film dei Marvel Studios.

Le speranze di vedere Kevin Feige coinvolto nei film di Spider-Man sono nel passaggio del comunicato che dice: “Speriamo che tutto questo possa cambiare in futuro“. Questo lascia le porte aperte a nuovi possibili accordi, come Variety ha sottolineato nelle ore successive alla notizia bomba di ieri rilasciata da Deadline.

Nel frattempo le azioni di Sony sono crollate e i fan hanno cominciato alcune campagne social per boicottare i prossimi film Sony di Spider-Man. La situazione però sembra tragica di quanto appreso ieri, Peter Parker dovrebbe continuare a far parte del Marvel Cinematic Universe, ma per questo attendiamo conferme da Disney, magari alla prossima D23 Expo dal 23 al 25 agosto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulla vicenda Spider-Man e l’accordo Disney/Sony.

CORRELATI