back to top

Death Note: I creatori approvano i cambiamenti del film?

Sappiamo che gli adattamenti live-action americani di manga non sono stati di gran successo finora. Uno dei più recenti e controversi è il film live-action di Death Note, il manga iconico del duo Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, che ha avuto questo adattamento grazie a Netflix. Questo film è stato molto criticato dai fan del manga originale. Sembra però che gli stessi creatori della serie abbiano approvato tali scelte…

Il regista del film di Death Note, Adam Wingard in una recente intervista ha parlato degli adattamenti anime. Dice di comprendere le lamentele dei fan, ma si giustifica dicendo anche che i creatori del manga omonimo sapevano dei cambiamenti e hanno dato la loro approvazione.

“I creatori della serie lo hanno amato! Sono stati coinvolti con i cambiamenti che abbiamo fatto. Gli abbiamo mandato la sceneggiatura e anche degli spezzoni del film. Gli è piaciuto che era diverso e che stavamo facendo qualcosa di nuovo. Non posso negare che abbiamo fatto un film molto differente rispetto all’opera originale, ma è un design che abbiamo sviluppato. Alla fine, se avessimo fatto qualcosa che fosse stato esattamente uguale, sarebbe venuto fuori un gran casino. C’erano troppe cose da mettere in un solo film.”

death note
netflix

Non c’è fine per Death Note…

Forse siamo noi fan ad essere troppo puntigliosi quando toccano le nostre opere preferite? Ed è davvero così importante che i film sia uguale al manga o all’anime dal quale è stato tratto? Il film di Death Note è stato molto criticato ma ha anche fatto avvicinare molti al manga e all’anime omonimo. A differenza di altri titoli non è stato un completo fallimento tanto che Netflix ha in programma un sequel. Che magari questo Death Note 2 possa correggere alcune cose del primo film e tenere da conto le critiche dei fan?

Per i puristi del manga originale vi ricordiamo che uscirà una nuova One Shot dedicata al mondo di Death Note. I dettagli li trovate qui!

Diteci cosa ne pensate dell’adattamento Netflix e se secondo voi il regista ha detto delle cose vere o no! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI