DC Comics: ecco tutti i prossimi film e le serie tv confermati da Warner Bros.

Facciamo il punto sui prossimi progetti DC Comics e Warner Bros. confermati. In questa lista troverete le prossime pellicole del DCEU, i film, le serie DC Universe, le serie e i film d’animazione.

Grazie allo scorso SDCC, i fan Marvel hanno un programma dettagliato del MCU e anche di altri progetti futuri. Abbiamo pensato quindi di inserire in questo articolo tutti i progetti confermati dall’accoppiata DC/WARNER.

E’ il momento di mettervi comodi e cominciare a pensare a quali di questi progetti DC Comics attendete di piu!

DCEU

Cominciamo con il DCEU, l’universo esteso cinematografico di DC Comics, che più di tutti ha avuto problemi in casa Warner Bros. Dopo la delusione per Justice League, sono comunque tanti i film in programma, anche se la nuova direzione intrapresa dallo studio è quella di non pensare troppo ai collegamenti tra le varie pellicole.

BIRDS OF PREY (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn)

FILM DC COMICS DC UNIVERSE WARNER BROS DCEU

Il prossimo film del DCEU ad arrivare nei cinema sarà questo spin-off di Suicide Squad. Birds of Prey vedrà Margot Robbie riprendere il ruolo di Harley Quinn di Suicide Squad. Il film presenterà anche Mary Elizabeth Winstead come Huntress, Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary, e Ella Jay Basco nei panni di Cassandra Cain, i membri fondatori del gruppo gang girl chiamato Birds of PreyRosie Perez veste i panni del Detective di Gotham City Renee Montoya. Ewan MacGregor e Chris Messina interpretano i villain Black Mask e Victor Zsasz.

SINOSSI

Dopo essersi separati dal Joker, Harley Quinn e altre tre supereroine femminili – Black Canary, Huntress e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita di una bambina (Cassandra Cain) da un malvagio signore del crimine…

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 7 febbraio 2020 cliccando QUI.

WONDER WOMAN 1984

Il sequel di Wonder Woman arriverà nei cinema il 5 giugno 2020 e come si evince dal titolo sarà ambientato nel 1984.

Sinossi e cast

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

In Wonder Woman 1984 ci sarà anche Kristen Wiig nel ruolo del villain Cheetah, così come Pedro Pascal in quelli di Maxwell Lord. Chris Pine farà ritorno nel ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

Dietro la macchina da presa, oltre a Patty Jenkins, troviamo molti membri del team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto e la costumista premio Oscar Lindy Hemming. Il montatore candidato all’Oscar, Richard Pearson si occuperà del montaggio del film. Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 5 giugno 2020 cliccando QUI.

THE BATMAN

dc universe dc comics dceu warner bros

Una delle produzioni più travagliate degli ultimi anni, prima in mano a Ben Affleck, poi a Matt Reeves con il protagonista di BvS ancora confermato nel ruolo, fino alla sostituzione con Robert Pattinson nel ruolo di Batman. Spiegato in tre righe sembra una cosa meno complicata, ma anche qui le scorie di Justice League si sono fatte sentire.

Noi lo inseriamo ancora all’interno del DCEU, ma al momento non è chiaro in che modo possa farne parte, in quanto Deadline, quando ha avuto l’esclusiva su Robert Pattinson, ha scritto che il suo Batman non avrebbe avuto niente a che fare con quello di Affleck visto in BvS e JL. Non ci resta che aspettare nuove informazioni sul film che entrerà a breve in produzione e uscirà il 25 Giugno 2021.

La pellicola di Matt Reeves seguirà Bruce Wayne nelle fasi iniziali della nascita e formazione di Batman, motivo per il quale era necessario un attore di circa 30 anni.

Quel poco che sappiamo è che la nuova storia si focalizzerà su un Crociato Incappucciato più giovane in versione “detective“. Il tono sarà Noir e appariranno diversi iconici villan dell’universo dell’Uomo Pipistrello.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 25 giugno 2021 cliccando QUI.

THE SUICIDE SQUAD

Peter Safran ci ha messo del suo per mandare in confusione i fan, il produttore ha detto che The Suicide Squad non sarà un sequel, ma non sarà neanche un reebot. Quindi cosa sappiamo di certo? Sappiamo che James Gunn sarà il regista e che torneranno alcuni dei personaggi di Suicide Squad.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 6 agosto 2021 cliccando QUI.

AQUAMAN 2

dc universe dc comics dceu warner bros

Aquaman è stato il più alto incasso del DCEU, Warner Bros. e DC Comics si potevano far scappare la programmazione di un sequel? Chiaramente no, infatti è stato annunciato un secondo capitolo in uscita il 16 dicembre 2022, dove Jason Momoa e Amber Heard torneranno ad essere protagonisti come re e regina di Atlantide.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 16 dicembre 2022 cliccando QUI.

TRENCH

dc universe dc comics dceu warner bros

James Wan ha trionfalmente portato i Trench nel film di Aquaman, e vista la sua passione per i film horror, ha deciso insieme a Warner Bros di creare questo spin-off. Al momento non ci sono date d’uscita ufficiali, anche se Trench dovrebbe arrivare dopo Aquaman 2. Al momento il produttore Peter Safran ha confermato che Jason Momoa e Amber Heard non appariranno nel film.

SHAZAM! 2

dc universe dc comics dceu warner bros

Costato intorno agli 80 milioni di euro, Shazam! ne ha incassati quasi 400. Non è una cifra stellare, ma per un personaggio ai più sconosciuto e in un momento di crisi per il DCEU, si può parlare di grande successo. Inoltre il film è stato promosso dalla critica e dai fan che lo hanno visto, e con un Zachary Levi così, non si poteva non pensare a un sequel. Warner Bros. è infatti già al lavoro e annunciato che il regista David Sandberg è gia al lavoro per portare Shazam! 2 nelle sale il prima possibile.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics di Shazam! cliccando QUI.

BLACK ADAM

Basta leggere Dwayne “The Rock” Johnson per far crescere la voglia di vedere Black Adam. Con l’attore che è stato scelto per il ruolo ormai da anni, finalmente le cose si stanno muovendo. Lo script è pronto, e il produttore Hiram Garcia ha confermato recentemente di essere già in pre-produzione, e con le riprese dirette dal regista Jaume Collet-Serra sempre più vicine, il film potrebbe arrivare a cavallo tra il 2021 e il 2022.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita prossimamente cliccando QUI.

THE NEW GODS

La regista Ava DuVernay ha già confermato su Twitter che Darkseid e le Furie Femminili di Apokolips saranno tra i protagonisti del film DC Comics ispirato al ciclo sui Nuovi Dei di Jack Kirby. Il Quarto Mondo è pronto a portare i suoi personaggi sul grande in schermo con la sceneggiatura di Tom King.

Lo scrittore si è unito al progetto dopo la sua celebre run su “Mister Miracle“, esperienza che sicuramente tornerà utile su “The New Gods“. Creato sempre da KirbyMister Miracle – alias Scott Free – è figlio di Altopadre ma è cresciuto su Apokolips secondo i termini di un trattato con Nuova Genesi, che ha visto scambiare i due figli dei sovrani come segno di pace. Sottoposto a anni di torture e abusi da parte della crudele donna oscura di Darkseid, la NonninaScott alla fine si ribellò e con l’aiuto della futura moglie Big Barda, un soldato di Apokolips impegnato a rovesciare Darkseid, fuggì sulla Terra.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita prossimamente cliccando QUI.

THE FLASH

Un altro film che ha subito ritardi a causa dei ripensamenti di Warner Bros. sul DCEU è The Flash, che inizialmente aveva una data fissata per il 2018. Le ultime notizie sono incoraggianti, Andy Muschietti (IT) sarà alla regia, con Ezra Miller che è confermato nei panni di Barry Allen.

La produzione dovrebbe partire a novembre del 2019, ma si aspettano ancora conferme dagli addetti ai lavori, di certo il film è confermato.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita prossimamente cliccando QUI.

ALTRI FILM DC COMICS

JOKER

Joker Joaquin Phoenix

In attesa di sapere se The Batman e The New Gods faranno effettivamente parte del DCEU, l’unico film che al momento sarà fuori dall’universo condiviso è Joker. Il film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix sarà in concorso al Festival di Venezia, e si parla addirttura di candidature ai prossimi premi Oscar.

Joker, che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 ottobre, è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 3 ottobre cliccando QUI.

SERIE TV

THE CWARROWVERSE – CRISI SULLE TERRE INFINITE

Crisi sulle Terre Infinite

Uno degli eventi più importanti della storia fumettistica della DC Comics sta per arrivare in live action grazie al prossimo crossover dell’Arrowverse. Crisi sulle Terre Infinite coinvolgerà cinque delle sei serie DC distribuite da The CW. Infatti Black Lightning entrerà ufficialmente a far parte dell’Arrowverse durante il crossover, ma non ci sarà una puntata della sua stagione in cui vedremo Crisi sulle Terre Infinite.

Le date del crossover sono le seguenti:

Supergirl: 8 dicembre 

Batwoman: 9 dicembre 

The Flash: 10 dicembre

 Arrow: 14 gennaio 2020

DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Le date di inizio delle singole serie dell’Arrowverse sono invece queste: Batwoman debutterà con la sua prima stagione il 6 ottobre insieme a Supergirl. Il giorno dopo sarà il turno di Black Lightning. L’8 ottobre, partirà The Flash con Arrow che comincerà la sua ultima stagione il 15 ottobre, dividendo la serata con l’amico Barry Allen.

La prima puntata di DC’s Legends of Tomorrow, debutterà con la puntata conclusiva del prossimo crossover.

Tutte le notizie sull’Arrowverse e Crisi sulle Terre Infinite le trovate nel nostro speciale cliccando QUI.

DEATHSTROKE: KNIGHTS & DRAGONS – Serie tv animata

Il presidente del network The CWMark Pedowitz, ha annunciato che la produzione è attualmente in lavorazione sulla serie animata dedicata al villain DC Comics Deathstroke, che andrà in onda nei prossimi mesi su CW Seed.

Deathstroke: Knights & Dragons, è il titolo della serie che vedrà Slade Wilson combattere contro chi minaccia la sua famiglia, ovvero Jackal e l’organizzazione criminale nota come H.I.V.E.

The Cw non è nuova a queste serie animate, infatti in precedenza ha distribuito Vixen The Ray. La nuova serie su Deathstroke manterrà la linea delle precedenti serie e siamo curiosi di vedere quali altri personaggi saranno coinvolti.

DC UNIVERSE

La piattaforma streaming di DC Comics sta raccogliendo consensi per il suo ottimo lavoro sulle serie tv, infatti, tralasciando la cancellazione di Swamp Thing dopo una sola stagione non dovuta a fattori di qualità, DC Universe sta raccogliendo molti consensi. Conosciamo insieme il programma delle prossime uscite:

TITANS 2

La prima serie in live action di DC Universe è stata Titans, che ora è pronta a tornare con una seconda stagione piena di nuovi personaggi.

SINOSSI TITANS 2:

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti. L’annuncio della piattaforma HBO Max non dovrebbe cambiare le cose, in quanto c’è un’accordo già in essere con Netflix.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

STARGIRL

Stargirl debutterà con la sua prima stagione a gennaio 2020, e quasi certamente ci porterà a conoscere alcuni elementi della JSA. La serie è sceneggiata e prodotta anche da Geoff Johns, che ha molto a cuore il progetto. Infatti lo scrittore ha ideato questo personaggio tartto dai fumetti ispirandosi alla sorella scomparsa. L’omaggio che Johns vuole rendergli lo sta impegnando molto, tanto che molte delle sue run fumettisitiche stanno subendo alcuni ritardi, ma è chiaramente perdonato, è siamo certi che porterà sul piccolo schermo un capolavoro degno dei suoi fumetti.

In questa prima stagione sembra ormai certo che anche altri membri della JSA faranno la loro comparsa; tra questi Alan Scott come Lanterna VerdeWildcat Hourman, oltre ad altri personaggi legati a Stargirl, tra cui S.T.R.I.P.E, Tigress, Sportsmaster, Dragon KingBrainwave Jr., Artemis, Icicle Jr. e Solomon Grundy, uno dei più grandi nemici di Courtney. Stargirl vedrà Brec Bassinger nel ruolo della protagonista Courtney Whitmore.

DOOM PATROL 2

Anche per Doom Patrol è arrivato il rinnovo durante il panel DC Universe del SDCC 2019. La serie DC Comics più pazza e folle mai vista ha meritato a pieni voti di tornare per un secondo capitolo che, visti i livelli della prima stagione, si porterà dietro delle aspettative altissime.

In Italia purtroppo non sappiamo quando arriverà, ma se ne avete la possibilità, vi consigliamo di seguirla in lingua originale per apprezzarne meglio la qualità. Siete convinti? Se non è abbastanza cliccate QUI e leggete la nostra Recensione NO SPOILER.

HARLEY QUINN – Serie tv animata

dc universe dc comics dceu warner bros

Debutterà a novembre la serie animata di Harley Quinn, che verrà doppiata dalla star di Big Bang Theory Kaley Cuoco.

Sinossi

“Harley Quinn, basata sul personaggio DC, si focalizzerà sull’ Harley che ha finalmente lasciato definitivamente il Joker, e cerca di farcela con le sue forze a diventare la regina del crimine di Gotham City. Presenti nella serie animata oltre alla protagonista, Poison Ivy e un intero cast di eroi e villain, vecchi e nuovi, del DC Universe” 

Oltre Kaley Cuoco come doppiatrice di Harley Quinn, nel cast vocale ci sono anche Lake Bell (Poison Ivy), Alan Tudyk (Joker), James Wolk (Superman), Rahul Kohli (Spaventapasseri), Sanaa Lathan (Catwoman) e molti altri.

I creatori della serie animata sono: Justin Halpern, Dean Lorey e Patrick Schumacker.

YOUNG JUSTICE 4

Mentre volgeva al termine la terza stagione, DC Universe ha rinnovato Young Justice durante il SDCC 2019. Una delle serie animate più apprezzate degli ultimi anni avrà così in nuovo capitolo da raccontare.

Dopo aver debuttato su Cartoon Network nel 2010, la serie animata DC Comics ha avuto due stagioni acclamate dalla critica prima di essere cancellato. La serie amata dai fan, sviluppata da Brandon Vietti e Greg Weisman, è stata ripresa come programma originale sul servizio di streaming di DC Universe.

Gli episodi di Young Justice: Outsiders sono disponibili per lo streaming su DC Universe. La serie è tornata per la seconda metà della terza stagione, il 2 luglio 2019. I nuovi episodi continueranno a essere distribuiti il martedì per tutta l’estate.

Per tutte le news, recensioni e altro sul DC Universe cliccate QUI!

ALTRE SERIE TV

WATCHMEN

dc universe dc comics dceu warner bros

Sicuramente tra le serie più attese, Watchmen è una serie HBO che debutterà ad ottobre.

La prima stagione di Watchmen avrà 9 episodi e nel cast avrà tra gli altri Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson;Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon e Robert Redford.

Vi ricordiamo che Lindelof, ha spiegato che la serie HBO sarà un sequel del fumetto e che ci sarà un salto temporale di 30 anni dal finale dell’opera di Alan Moore.

Se volete saperne di più cliccate QUI per leggere le notizie relative a Watchmen.

PENNYWORTH

Sinossi

“La serie drammatica di 10 episodi prodotta dalla Warner Horizon Scripted Television è basata sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger. Segue il leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth (Jack Bannon), un ex soldato britannico dei Servizi aerei speciali (SAS), che crea una compagnia di vigilanza e va a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne (Ben Aldridge), che non è ancora il padre di Bruce, nella Londra degli anni sessanta.”

Il cast

Paloma Faith interpreta Bet Sykes, protagonista malvagia della serie, accanto a lei troviamo: Jason FlemyngRyan FletcherHainsley Lloyd BennettEmma Paetz e Polly Walker.

Bruno Heller figura come produttore esecutivo e sceneggiatore. Il produttore esecutivo e regista Danny Cannon ha promesso uno show sconvolgente, con un Rating R. Ha inoltre aggiunto che sarà ambientato negli anni ’60, in una Londra rivista attraverso l’ottica della DC.

La serie è attualmente a metà stagione negli Stati Uniti e arriverà in Italia da novembre su Premium Action.

SERIE TV VERTIGO DC

Prima di passare ai film d’animazione, chiudiamo il capitolo serie TV tratte dai fumetti della Vertigo, la linea editoriale recentemente chiusa da DC Comics.

LUCIFER 5

dc universe dc comics dceu warner bros

La serie tv salvata da Netflix si avvia alla conclusione con la sua quinta e ultima stagione composta da 16 episodi. Lucifer 5 chiuderà le trame imbastite nelle precedenti stagioni e promette uno spettacolo diabolico.

Lucifer è prodotta da Warner Bros. TV assieme alla Jerry Bruckheimer Television. I produttori esecutivi, oltre alla Modrovich sono Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Joe Henderson, Sheri Elwood e KristieAnne Reed.

Sandman

Netflix produrrà anche una serie dedicata a Sandman! I produttori saranno David Goyer e Neil Gaiman, il creatore della serie a fumetti di Vertigo. La serie TV sarà la più costosa che DC Entertainment abbia mai realizzato, infatti si parla di accordo colossale. A scrivere la serie tv e a fare da showrunner sarà Allan Heinberg (Wonder WomanThe CatchGrey’s Anatomy).

Non si sa ancora quando cominceranno le riprese e verrà rilasciata la prima stagione, ma Netflix ha rilasciato molti dettagli. Tra i più importanti c’è il numero degli episodi che saranno 10 più uno. Inoltre Neil Gaiman ha rivelato su Twitter che la prima stagione adatterà i primi otto albi della serie, raccolti nel volume Preludi e notturni, «e qualcosa di più».

Sinossi

Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.

PREACHER 4

dc universe dc comics dceu warner bros

La quarta e ultima stagione di Preacher è appena iniziata ed è distribuita in Italia da Amazon Prime Video. Le prime tre stagioni di Preacher sono già presenti in catalogo e sono composte da 10, 13 e 10 episodi ciascuna.
La serie è stata un successo, su Rotten Tomatoes, le tre precedenti stagioni di Preacher hanno complessivamente il 90% di recensioni favorevoli da parte della critica e l’86% del pubblico. Cosa state aspettando? Vi consiglio una maratona.

Y L’ULTIMO UOMO

Y l’ultimo uomo Vaughan

Y l’ultimo uomo, la serie Vertigo scritta da Brian K Vaughan (SagaPaper Girls) e disegnata da Pia Guerra sarà portata sul piccolo schermo da FX nel 2020 col titolo di Y.

La serie seguirà le vicende di giovane Yorick e della sua scimmietta cappuccina Ampersand, all’interno di un’America post-apocalittica devastata da una piaga che ha sterminato ogni esemplare maschio della Terra. Yorick e il suo peloso amico saranno le uniche creature di sesso maschile rimaste inspiegabilmente in vita e si ritroveranno a vagare in un mondo dominato dal gentil sesso (che non sarà poi così tanto gentile).

Eliza Clark sarà la showrunner, mentre il cast sarà composto da Barry Keoghan che interpreterà Yorick; la candidata al premio Oscar e Golden Globe Diane Lane sarà la senatrice Jennifer Brown e madre del protagonista, Imogen Poots vestirà i panni di Hero Brown sorella di Yorick e infine Lashana LynchJuliana CanfieldMarin Ireland e Amber Tamblyn che saranno rispettivamente l’agente 355, Beth, Nora e Marrit Callows. L’episodio pilota sarà diretto da Melina Matsoukas, che farà debuttare la serie dopo anni di tentati adattamenti da parte di New Line di portare l’adattamento sul grande schermo.

iZOMBIE 5

Anche per la serie di The CW iZombie è arrivata la quinta e ultima stagione. Quest’ultima stagione andrà in onda dal 7 ottobre 2019 su Premium Action.

FILM D’ANIMAZIONE

Chiudiamo il nostro lungo elenco con una delle cose che più riescono meglio a Warner Bros. quando si parla di DC Comics, i film d’animazione.

BATMAN: HUSH

dc universe dc comics dceu warner bros

In italia arriverà solamente in versione digitale dal 21 settembre su InfinitySKY Primafila, iTunesYoutubeChiliTimvision.

Batman: Hush” è ispirato all’apprezzata trama del 2002-2003 scritta da Jeph Loeb, disegnata a matita da Jim Lee, inchiostrata da Scott Williamse colorata da Alex Sinclair.

La storia è incentrata su un misterioso nuovo nemico noto solo come Hush, che usa criminali e ladri di Gotham per distruggere la carriera da vigilante di Batman e la vita personale di Bruce Wayne, che è stata ulteriormente complicata dalla relazione con Selina Kyle(Catwoman).

IL CAST

Il film riporta molti veterani dei film originali di DC Universe, tra cui Jason O’Mara, che riprende il ruolo di Batman.” O’Mara sarà affiancato da Jennifer Morrison nei panni di Selina Kyle, Jerry O’Connell nei panni di Superman, Rebecca Romijn nei panni di Lois Lane, Rainn Wilson come Lex Luthor, Sean Maher come Nightwing, Bruce Thomas come Jim Gordon, Stuart Allan come Damian Wayne e James Garrett come Alfred.”

“L’attore Maury Sterling avrà il ruolo chiave di Thomas Elliot. A completare il cast ci sono Geoffrey Arend nei panni di Riddler, Vanessa Williams nei panni di Amanda Waller, Jason Spisak nel ruolo di Joker, Adam Gifford nei panni di Bane, Dachie Alessio nel ruolo di Lady Shiva, Peyton List nel doppio ruolo di Batgirl e Poison Ivy e Tara StrongBatman: Hush è diretto da Justin Copeland e scritto da Ernie Altbacker.I produttori esecutivi sono James Tucker, Sam Register e Benjamin Melniker e Michael Uslan. Il team creativo comprende anche la produttrice Amy McKenna, i coproduttori Alan Burnett e Jim Krieg e il character designer Phil Bourassa.”

WONDER WOMAN: BLOODLINES

dc universe dc comics dceu warner bros

Wonder Woman: Bloodlines sarà disponibile dal 22 ottobre 2019 negli Stati Uniti.

Sinossi:

Quando Diana di Themyscira, Principessa delle Amazzoni, decide di salvare Steve Trevor, un pilota da combattimento, finirà per cambiare il suo mondo e il nostro. Ricoprendo il ruolo di ambasciatrice e protettrice, Diana viene battezzata Wonder Woman dai popoli della Terra. Ma il suo cuore e la sua forza di volontà si dimostrano egualmente forti mentre è determinata ad aiutare una giovane, turbata ed incattivita, caduta preda di una pericolosa organizzazione nota solo come Villainy, Inc. Preparatevi per un’entusiasmante avventura ricca di battaglie brutali, miti e meraviglie.

Cast vocale

Il cast di doppiatori è composto da Rosario Dawson che interpreterà Wonder Woman per la sesta volta; Jeffrey Donovan (Steve Trevor), Marie Avgeropoulos (Silver Swan), Kimberly Brooks (Cheetah/Giganta), Michael Dorn (Ferdinand), Ray Chase (Lead Bandit), Mozhan Marno (Dr. Cyber), Adrienne Moore (Etta Candy), Cree Summer (Hippolyta), Courtenay Taylor (Dr. Poison), as well as Nia Vardalos (Julia Kapatelis) e Constance Zimmer (Veronica Cale).

SUPERMAN RED SON

dc universe dc comics dceu warner bros

Già a gennaio si vociferava di questo adattamento, da poco è arrivata la conferma ufficiale al SDCC. La storia è diventata un grande classico dei fumetti e narra le gesta di Superman in Unione Sovietica. Il suo razzo infatti è caduto in Ucraina e non in Kansas, ma anche qui il Kryptoniano è destinato a cambiare il mondo e avere a che fare con personaggi noti, come BatmanWonder WomanLex Luthor e Lois Laneil tutto però in un contesto diverso da quello Americano.

L’adattamento è previsto per il 2020.

SUPERMAN: MAN OF TOMORROW

Secondo il comunicato stampa di DC Entertainment rilasciato al SDCC 2019, Superman: Man of Tomorrow sarà una storia completamente originale con un giovane Superman all’inizio della sua carriera. Il film non dovrebbe essere quindi all’interno della continuity dell’Universo Animato DC Comics.

L’adattamento è previsto per il 2020.

JUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WAR

dc universe dc comics dceu warner bros

Per quanto riguarda Apokolips War, il film sarà il sequel di Justice League Dark del 2017. I dettagli sono ancora scarsi, ma in base al titolo è possibile immaginare che si basino sulla Darkseid War di Geoff Johns e uscirà nel 2020.

Dal 2020 i film animati di DC Comics e Warner Bros., saranno accompagnati da dei cortometraggi.

DC SHOWCASE

Questi corti segnano il ritorno del progetto DC Showcase della Warner Bros Animation, che già in passato legavano alcuni cortometraggi ai film animati. I nuovi corti infatti saranno distribuiti insieme ai prossimi film animati del DC Universe Movies come annunciato a maggio.

Questi i titoli che erano stati annunciati:

Sgt Rock: prodotto e diretto da Bruce Timm e scritto da Louise Simonson, Walter Simonson e Tim Sheridan. Il sergente crede di aver visto tutto sulla Seconda Guerra Mondiale, ma non sa che ben presto dovrà guidare un esercito di mostri leggendari contro un plotone di zombi nazisti.

Adam Strange: prodotto e diretto da Butch Lukic e scritto da JM DeMatteis. Adam Strange lotta per salvare le stesse persone che lo hanno disprezzato per così tanto tempo.

SandmanDeath, prodotto e diretto da Sam Liu e scritto da JM DeMatteis. L’artista Vincent incontra una ragazza misteriosa che lo aiuta con la sua eredità creativa…e la sua morte.

The Phantom Strange: prodotto e diretto da Bruce Timm e scritto da Ernie Altbacker. Jess va nella villa del misterioso Seth, ma quando iniziano a succedere cose strane, qualcuno interviene per salvarla da un triste destino.

Maggiori dettagli su Batman: Death In The Family saranno disponibili nel 2020, per ora sappiamo che avrà una durata maggiore rispetto agli altri corti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comis!

CORRELATI