One Piece: l’inizio della ribellione

Noi fan di One Piece sappiamo che ci sono molti pirati terrificanti che navigano nella Grand Line, e sono veramente pochi a essere più temuti di Kaido. Si dice che il leader dei “Beasts Pirates” sia il pirata più forte, ma ciò non significa che Kaido non possa essere battuto. Una forte ciurma e una solida alleanza potrebbero sicuramente far inciampare lo Yonko, e sembra che Monkey D. Rufy abbia già organizzato il tutto.

Di recente, la serie ha pubblicato un nuovo capitolo, ed è stato lì che i fan hanno imparato tutto sul suo piano. Il capitolo 952 ci mostra il campo di prigionia di Udon dopo che la squadra è riuscita a respingere i pirati di Kaido. Rufy riesce a radunare i detenuti per combattere contro i loro rapitori. Una falsa chiamata di Queen fa credere a Kaido che i prigionieri siano tornati nelle loro celle, ma non è così.

“Ora pensano che migliaia di noi siano tutti rinchiusi nella prigione, sani e salvi! Aspetta quando ci presenteremo il giorno della grande battaglia”, dice Caribou alla banda mentre celebrano la riuscita del piano.

Più avanti nel capitolo di One Piece troviamo la conferma di quanti alleati Rufy ha aggiunto alla Ribellione di Wano. Kin’emon riesce a chiamare il gruppo ed è sollevato nel sentire che i suoi compagni stanno bene. Tuttavia, inizia a farsi prendere dal panico dopo aver appreso che Rufy ha coinvolto 3.500 uomini nel piano. Chiaramente, la notizia è benvenuta dai ribelli poiché molti dei loro sostenitori civili sono stati incarcerati da Orochi, ed è solo una questione di tempo prima che vengano liberati. La ribellione sembra farsi sempre più forte e sembra manchi poco allo scontro decisivo.

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

Scrivi qui il tuo commento...