back to top

DC Comics: G. Willow Wilson lascia la run di Wonder Woman

G. Willow Wilson lascia la run di Wonder Woman dopo una breve gestione. La scrittrice arrivata in DC Comics dopo la sua esperienza in Marvel, ha un altro progetto in cantiere.

La Wilson, dopo aver preso le redini della testata dedicata all’Amazzone dal numero #58, ha annunciato su Twitter che il numero #81 sarà l’ultimo della sua corsa. La scrittrice, famosa per la sua run di Ms Marvel per la Marvel, ha scritto che dovrà dedicarsi ad un progetto da sempre nella lista dei suoi progetti dei sogni. A cosa si riferisca è un mistero, ma dovrebbe essere svelato in autunno al più tardi in inverno. Non è ancora chiaro se sarà sempre con DC Comics o in un’altra casa editrice.

Ad oggi le trame imbastite sulla run di Wonder Woman sembrano non aver convinto critica e lettori, e questo potrebbe aver determinato questa scelta. Nell’ultimo periodo sono molti gli scrittori arrivati dalla Marvel in DC Comics, ma oltre a Brian M. Bendis, che sembra ormai essersi calato perfettamente nella nuova realtà, gli altri stanno incontrando qualche difficoltà.

Al momento la Wilson verrà sostituita da Steve Orlando, già autore dei numeri dal #51 al #55 e il #73. Sarà la scelta definitiva?

wonder woman dc comics marvel  G. Willow Wilson
Cover variant Wonder Woman #81 di Jenny Frison

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI