Joker sarà ufficialmente vietato ai minori

Il sito del film ha confermato che Joker, il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, sarà ufficialmente vitato ai minori. Trai vari motivi la forte violenza, il sangue e comportamento inquietante.

Avvicinandosi le proiezioni ai vari festival cinematografici, tra cui quello di Venezia, il sito web del film ha aggiornato la pagina segnalando la pellicola con un Rating-R .

Le motivazioni sono le seguenti:

Forte violenza, sangue, comportamento inquietante, linguaggio scurrile e brevi immagini a sfondo sessuale.

Il regista ne aveva già parlato, ora è ufficiale, il tono dark che accompagnerà Joker sarà quindi ancora più cupo di quanto si possa immaginare.

joker vietato ai minori todd phillips joaquin Phoenix

Joker sarà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia la prossima settimana e sarà proiettato al Toronto International Film Festival, sempre a settembre. Il film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix, arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre.

La sinossi di Joker

Joker, che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 ottobre, è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante news, anticipazioni e recensionisul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI