D23 Expo 2019: Disney svela le nuove attrazioni ispirate al film Moana e al mondo Marvel per Epcot, California Adventure e altri parchi a tema

Durante il D23 Expo 2019, la famosa convention Disney, la compagnia californiana ha presentato le nuove attrazioni basate sulle pellicole Moana e Marvel Cinematic che presto arricchirano i parchi Disney di tutto il mondo a cominciare da Epcot e California Adventure.

Durante la presentazione formale dei parchi a tema alla convention dei fan di D23 Expo, Disney ha svelato i dettagli dei suoi piani, annunciati in precedenza, di revisione del parco Epcot di Orlando con nuove giostre e aree a tema. Rivelati inoltre piani specifici (e un nome) per le nuove attrazioni a tema Marvel. Queste ultime sono previste al California Adventure e a Disneyland Paris in Francia.

Le novità per EPCOT

Epcot subirà una profonda revisione in vista del 50° anniversario del resort Disney World nel 2021.Qui vedrà la luce la prima attrazione di sempre basata sul sul film d’animazione Moana,successo del 2016. Intitolata Journey of Water, la sezione walk-through è caratterizzata da elementi acquatici interattivi tra fogliame lussureggiante e altri dettagli ispirati alla pellicola.

D23 Expo Disney
Photo: ©DISNEY

Journey of Water segna solo un passo nel tentativo della Disney di reinventare Epcot. L’idea è quello di traformarlo in un ambiente più accessibile e adatto alle famiglie. Altre novità includono le montagne russe dei Guardiani della Galassia al coperto, un giro in Ratatouille importato da una attrazione di Disneyland Paris. Verrà inoltre realizzato un nuovo paesaggio intorno alla proprietà, di 123 ettari.

disney epcot
Photo: ©DISNEY

Nuove attrazioni a tema Marvel

Disney ha rivelato nuove concept art,per i suoi nuovi terreni,a tema Avengers Campus in costruzione a California Adventure e Disneyland Paris. Disney considera queste zone immersive come parte di una rete globale di storie interconnesse collegate ad altre attrazioni dei parchi a tema nel mondo. Per esempio a Hong Kong Disneyland con il simulatore Iron Man aperto a fine 2016 o Epcot con le montagne russe dei Guardiani della Galassia.

disney
Photo: ©DISNEY

Altre novità verrano svelate nel corso del D23 Expo 2019, pertanto restate con NerdPool.it per scoprirle.

FONTEEW

CORRELATI