back to top

D23 Expo 2019: tutte le novità su Black Widow tra poster, footage, costumi, Red Guardian e Taskmaster

Diverse le notizie rilasciate su Black Widow, il film Marvel dedicato interamente al personaggio interpretato da Scarlett Johansson, durante il D23 Expo 2019, la famosa convention Disney. Dopo il footage, il nuovo costume bianco e Red Guardian ecco anche un poster.

Già durante il San Diego Comic-Con 2019, con il cast anche presente alla convention, erano state rivelate diverse cose sul film in arrivo su Vedova Nera.
-> QUI potete trovare il nostro articolo con le diverse dichiarazioni, dettagli della trama mostrati tra cui la presenza di Taskmaster.

Durante il D23 Expo 2019 il cast non è stato presente in quanto impegnato proprio nelle riprese di Black Widow.

Il poster, Red Guardian e Taskmaster

Si tratta del primo poster ufficiale, una concept art in cui vediamo Scarlett Johansson centrale nei panni di Vedova Nera ma con una tuta scura; Florenche Pugh, Rachel Weisz e David Harbour compaiono per la prima volta nei panni dei loro personaggi.
Sicuramente importante è proprio il ruolo di Harbour. Come già annunciato, l’attore sarà infatti Red Guardian in Black Widow.

A rivelare sui social il poster è niente meno che Andy Park, Direttore di Visual Development e Concept Artist dei Marvel Studios.

Altri poster son stati in generale rilasciati durante il weekend del D23 Expo 2019, in particolare sulle serie Disney+ e da qualche ora proprio due poster particolari sulle serie Marvel per la piattaforma Disney in arrivo: si tratta di concept art per WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier. Potete trovare i diversi poster Disney+ QUI.

Analizzando meglio il poster notiamo Natasha Romanoff/Vedova Nera con una nuova tuta ed una nuova pettinatura. Vediamo la Pugh come Yelena Belova, la Weisz come Melina Vostokoff ed appunto Harbour con la maschera di Red Guardian.
Soffermandoci su quest’ultimo, il costume così mostrato è quasi identico alla controparte fumettistica del personaggio (barba esclusa).

Oltre alle due “Black Widow” della Pugh e della Weisz altre tre agenti vengono mostrate.
La notizia della presenza di diverse “Vedove Nere” era stata già data durante lo scorso San Diego Comic-Con ed il poster sembra darne conferma.

Presente anche Taskmaster nella parte alta del poster, all interno di un triangolo rosso.

Lato Taskmaster, che dovrebbe esser il nemico principale nel film Marvel, e l’attore dietro la maschera, ancora nessuna dichiarazione.

La descrizione del footage mostrato durante il panel

Le persone presenti al panel al D23 Expo, hanno potuto osservare un footage, un breve video su Black Widow rilasciato dai Marvel Studios. Dalle dichiarazioni sappiamo che il Red Guardian di David Harbour si è visto lì con il costume completo.

La prima parte del footage è stata la stessa mostrata durante il San Diego Comic-Con, con la successiva aggiunta di Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff che corre per la foresta ed guida anche una moto attraverso Budapest.

A quel punto un Harbour con un accento russo raggiunge Natasha e Yelena Belova e dice loro: “Famiglia, di nuovo insieme”. Indossa poi il costume da Red Guardian e i tre vanno in azione, combattendo contro un gruppo di persone.
Yelena chiede a Natasha come mai faccia sempre quella “posa da combattimento” e la chiama una “total poser“.

Un nuovo costume all white per la Johansson e la conclusione del footage

I Marvel Studios hanno colto il D23 Expo 2019 come occasione per mostrare il nuovo e completamente bianco costume per la Vedova Nera di Scarlett Johansson.

Sempre nel footage Natasha indossa questa tuta mentre combatte contro Taskmaster.

Alla fine del breve video su Black Widow, la Romanoff indossa quel costume per un combattimento avvolto nella neve. Anche Taskmaster indossa il costume completo con tanto di maschera che, nuovamente, non permette di identificare chi interpreti l’atteso villain.

Alla fine del breve video su Black Widow, la Romanoff sembra indossare specificatamente quel costume in un combattimento nella neve.
La ragione di una tuta interamente bianca sembra essere infatti di natura pratica.
Stiamo parlando di Natasha Romanoff, la miglior spia del Marvel Cinematic Universe ed esperta di operazioni segrete: difficilmente in mezzo alla neve non risalterebbe un costume nero, arduo invece esser individuati vestiti completamente di bianco.

Un video messaggio da parte del cast ma ecco il nuovo costume esposto

Il footage è stato preceduto da un messaggio speciale del cast.

Come già scritto a inizio articolo, Black Widow sta venendo attualmente filmato per cui i vari attori ed anche la regista non hanno potuto esser presenti di persona al D23 Expo.
Nel video messaggio però la Johansson indossava lo stesso costume all-white mostrato nel footage.

Il costume è stato anche direttamente messo in mostra su un manichino allo stand.
Ecco il video postato su Twitter da Brandon Davis di ComicBook.

Nel video il costume può esser osservato da diverse angolature. Una tuta molto semplice con accessori neri quali una cintura e poco altro.

Oltre al cast principale che abbiamo citato, Black Widow vede alla regia Cate Shortland; come sceneggiatori troviamo invece Jac Schaeffer e Ned Benson.
Dopo Captain Marvel sarà il primo film MCU con una protagonista femminile e la speranza è quella che venga dato al personaggio il giusto commiato; inoltre sarà anche il primo film della FASE 4 del MCU.

Black Widow verrà rilasciato nelle sale l’1 maggio 2020.

Cosa ne pensate di tutte queste notizie sull’atteso film Marvel, tra footage, poster, un nuovo e completamente bianco costume, Red Guardian e Taskmaster? Chi si celerà sotto la maschera di quest’ultimo?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

CORRELATI