back to top

Viola Davis sarà Michelle Obama nella serie First Ladies di Showtime

Viola Davis, oltre ad esser stata vincitrice di numerosi premi, compreso un ambito Oscar, è un’instancabile ed estremamente produttiva attrice sia in ambito telefilmico che lato cinema. Ora dovrà confrontarsi però con un ruolo di non poco rilievo quale è quello di Michelle Obama; ciò avverrà nella serie First Ladies in lavorazione da parte di Showtime.

Si tratta di una serie antologica con episodi dalla struttura tipica di un’ora dei drama.
A bordo il novellista Aaron Cooley (The Guns of Ridgewood) sia come sceneggiatore che come produttore esecutivo.

La prima stagione si concentrerà su diverse First Ladies tra cui, oltre Michelle Obama, anche Eleanor Roosevelt e Betty Ford. Il cast per la Roosevelt e la Ford non è però ancora noto.

Showtime è in collaborazione qui con Lionsgate Television.
Sia Viola Davis che il marito Julius Tennon compaiono come produttori esecutivi del progetto tramite banner della loro JuVee Productions; assieme a loro ed a Lionsgate Television, Cathy Schulman e la Welle Entertainmente, Jeff Gaspin e Gaspin Media ed infine Brda Kaplan con la LINK Entertainment.

Michelle Obama era già stata ritratta prima su schermo ma solo su film, non in televisione. Di rilievo infatti l’interpretazione di Tika Sumpter in Southside With You (2016). Michelle e marito hanno tra l’altro di recente lanciato la loro Higher Ground Productions, con attualmente in programma Bloom, una serie drama sul mondo del fashion in una NYC post II Guerra Mondiale, ed un film adattamento di Frederick Douglass: Prophet of Freedom di David W. Blight.

Viola Davis è impegnata attualmente con le riprese della sesta ed ultima stagione della serie ABC di Shondaland How to Get Away with Murder. In generale l’attrice ha già molti progetti in ballo a cui ora si aggiunge questo di First Ladies.

La serie promette di far luce sulle vite personali e politiche delle donne dell’Ala Est della Casa Bianca, dal ruolo enigmatico e spesso importante nelle grandi decisioni prese.

Mentre si attendono ulteriori news ed una data di rilascio per First Ladies, la Davis tornerà appunto su ABC nel suo famoso ruolo di Annalise Keating in How to Get Away with Murder giovedì 25 settembre.

Voi cosa ne pensate di Viola Davis come Michelle Obama? E in generale di questa serie sulle “first ladies“? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social.

FONTEVariety

CORRELATI