IN EVIDENZA

La Llorona – Le lacrime del male, in home video dal 28 agosto

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Una delle leggende latino americane più antiche ed inquietanti arriva in DVD e BLU-RAY™ dal 28 agosto. Non puoi sfuggire a LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE.

Imparerai a temere il suo nome e la sua maledizione quando La Llorona arriverà in Blu-Ray™ e DVD. Warner Bros Home Entertainment Italia e il produttore James Wan presentano La Llorona – Le lacrime del male, film diretto da Michael Chavez e ispirato dalla leggenda dell’America Latina dello spettro di una donna in bianco, persa nel mondo, alla ricerca del figlio. Un viaggio nel terrore che vi entrerà sotto pelle e una nuova esplorazione dell’universo di The Conjuring imperdibile per ogni fan.

A partire dal 28 agosto i più coraggiosi potranno conoscere la terribile leggenda della Llorona in doppia edizione Blu-Ray™ e DVD. Il film, che è stato definito dalla critica “inquietante, elettrizzante, davvero spaventoso” è ispirato dal racconto messicano, tramandato per via orale di generazione in generazione, della “donna che piange”.

Ma dove si ferma la superstizione e dove inizia la realtà? 

Esploreremo il mito della Llorona attraverso i contenuti speciali dell’edizione Blu-Ray™ e scopriremo la creazione del nuovo mostro con The Making of a Movie Monster. Tra gli extra anche alcune scene eliminate, per conoscere ogni dettaglio della storia, e gli storyboard. Inoltre il documentario Behind the Curse ci mostrerà i retroscena della lavorazione del film.

Il film vede nel cast Linda Cardellini (Green BookBloodline), Raymond Cruz (Breaking BadTraining Day) e Patricia Velasquez (per la TV Arrested Developement, i film della Mummia). Il cast di comprimari include Marisol Ramirez (la serie TV NCIS: Los Angeles) Sean Patrick Thomas (la serie di film La bottega del barbiere e Halloween – La resurrezione), Jaynee-Lynne Kinchen (Self/Less) e il nuovo arrivato Roman Christou.

La Llorona – Le lacrime del male è scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis (A un metro da te) ed è prodotto da James Wan, Gary Dauberman e Emile Gladstone. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Walter Hamada, Michelle Morrissey e Michael Clear.

Il team dietro le quinte a supporto del regista Chaves è formato dal direttore della fotografia Michael Burgess (Aquaman) la scenografa Melanie Jones (Insidious: l’ultima chiave), il montatore Peter Gvozdas (La notte del giudizio) e la costumista Megan Spatz (Slice). La colonna sonora è stata composta da Joseph Bishara (i film della saga Insidious).

La sinossi de La Llorona – Le lacrime del male

La Llorona. La donna che piange. Un’apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno, quella di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettarsi nello stesso fiume, disperata e piangente. Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e va a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più vorace…e i suoi metodi sempre più terrificanti.

Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.
Attenzione al suo gemito agghiacciante… non si fermerà davanti a niente pur di attirarti nel buio.
Perché non c’è pace per la sua angoscia, non c’è misericordia per la sua anima.
E non si può sfuggire alla maledizione della Llorona.

INFORMAZIONI TECNICHE

BLU-RAY
Durata: 93 minuti c.ca
Video: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Spagnolo, Francese, Danese, Olandese, Svedese, Norvegese, Greco, Finlandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

Contenuti speciali:

  • The Myth of La Llorona
  • Behind the Curse
  • The Making of a Movie Monster 
  • Scene Eliminate
  • Storyboard
La Llorona - Le lacrime del male


DVD
Durata: 89 minuti ca
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1
Sottotitoli: Francese, Greco, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
• The Making of a Movie Monster 

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI