Control: Kojima presta la voce ad uno scienziato del gioco

Cameo per il leader della Kojima Productions nel nuovo gioco di Remedy Entertainment

Da ormai 2 giorni, come ben saprete, è disponibile su Pc, PS4 e Xbox One Control, nuovo action-adventure in terza persona targato Remedy Entertainment. Per essere brevi, il gioco si ambienta in un mondo unico e in continua trasformazione che contrappone la realtà ad eventi assurdi e inspiegabili. Il tutto in un mix decisamente surreale. E pare proprio che questo alone “surreale” abbia motivato la scelta di alcuni dei doppiatori dei personaggi. In particolare, tra questi troviamo un nome certamente degno di nota. Ebbene sì, quello di Hideo Kojima. Esattamente: il noto game designer creatore della Metal Gear Saga e di Death Stranding è presente in Control in un cameo piuttosto particolare. Infatti l’autore nipponico è la voce di uno scienziato presente nel gioco, il quale narra alla protagonista (Jesse Faden) una missione piuttosto strana…

Il primo a riportare la scoperta di questa sorta di “easter egg” è stato il sito Multiplayer First. Nonostante si parli solo di Kojima-san, però il maestro non è l’unico ad aver prestato la voce ad un personaggio del nuovo gioco Remedy. Infatti, nel video diffuso dal canale dragonddarkPSN, vediamo come sia presente anche la voce del responsabile marketing della Kojima Productions, Aki Saito. In Control, Kojima è la voce originale dello scienziato giapponese, mentre Saito lo doppia in inglese. Un doppio cameo insomma!

Scopriamo dunque che Kojima non stava scherzando quando a marzo scorso su Twitter scrisse di stare facendo “alcune registrazioni vocali per l’altro Sam“. Probabilmente, “l’altro Sam” a cui si riferiva è Sam Lake, sceneggiatore di Control e modello per lo stesso Max Payne, e non Sam Bridges, il personaggio principale di Death Stranding. Ma andiamo a vedere di cosa tratta esattamente questo cameo. Kojima, nel ruolo del dottor Yoshimi Tokui, narra alla protagonista di una strana esprezienza..meditativa? Non è esattamente chiaro. Nella registrazione, egli si sofferma, in modo non ironico, sul sapore di un sacchetto di patatine e suggerisce al giocatore di parlare agli alberi e di consigliarli sulle loro relazioni con altri alberi. “O arbusti. Qualunque cosa preferiscano“, conclude la voce di Saito. Decisamente molto molto bizzarro e “alla Kojima”.

Franziska Krug/Getty Images

E voi? Avevate riconosciuto la voce di Hideo Kojima in Control? Raccontatecelo nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi le migliori notizie!

CORRELATI