IT: Capitolo 2, Andy Muschietti parla di Stephen King e di possibili spin-off o sequel

spot_imgspot_img

Mancano pochi giorni all’uscita di IT: Capitolo 2 e il regista Andy Muschietti ha parlato di possibili sequel o spin-off, confermando anche che non ha avuto imposizioni da parte di Stephen King.

Molto spesso gli scrittori che vedono le proprie opere riportate sul grande schermo hanno pareri contrari o cercano di imporre alcune scelte. Nel caso di Stephen King sembra invece che il creatore di IT abbia solamente dato alcuni consigli al regista, come dichiarato dallo stesso Andy Muschietti:

Ho semplicemente condiviso con lui la sceneggiatura perché volevo sapere cosa ne pensasse, se avesse qualche tipo di appunto da fare e lui, molto generosamente, mi ha detto: ‘Guarda, prendi questo consiglio per quello che è. Non è un ordine né altro. Ci sono una o due cose che mi piacerebbe vedere nel film‘. E questo è tutto

Il regista ci ha tenuto quindi a smentire le voci che circolavano su alcune scene inserite perchè pretese da King.

Muschietti, insieme s sua sorella Barbara, produttrice dei due IT, hanno espresso il loro pensiero su possibili Spin-off o sequel. Se la donna è apparsa meno possibilista, di diverso avviso è invece la dichiarazione del regista:

C’è tutta un’intera mitologia nel libro. E la mitologia è qualcosa che offre sempre delle possiblità di esplorazione. IT è sulla Terra da milioni di anni e per secoli e secoli è entrato in contatto con gli umani a intervalli di 27 anni. Puoi immaginare da te la mole di materiale che ci sarebbe.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe una nuova avventura a Derry?

Vi ricordiamo che NerdPool ha partecipato all’anteprima di IT: Capitolo 2, e il 3 settembre alle 18 potrete leggere la nostra recensione!

https://www.facebook.com/itnerdpool/posts/2281260372189496
it: capitolo 2 andy muschietti stephen king sequel spin-off

IT: Capitolo 2

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in “IT CAPITOLO DUE”.

Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT”, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

“IT CAPITOLO DUE”, la cui uscita nelle sale italiane e IMAX è prevista per il 5 settembre 2019, è una produzione New Line Cinema, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

65: Fuga dalla Terra – ci sono scene post credits alla fine del film?

65: Fuga dalla Terra è sbarcato dal 27 aprile in tutte le sale. Ma la domanda che tutti gli spettatori si pongono al momento di recarsi al cinema è una sola. Ci sono scene post credits?

Charlie Sheen e Chuck Lorre si riuniscono per una nuova commedia di HBO Max

Charlie Sheen e Chuck Lorre si riuniranno nella prossima...

La casa – Il risveglio del male: la recensione

Quando un antico male si risveglia, ujn vecchio appartamento nella periferia di Los Angeles può rivelarsi una trappola mortale. Chi soprovviverà fino all'alba?

Evil Dead Rise ha un nuovo e inquietante poster

Evil Dead Rise arriverà nelle sale alla fine del...

Barbie: ecco il nuovo teaser trailer del film

Diretto da Greta Gerwig con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, Barbie...

AIR: la storia del grande salto, la recensione

C'è stato un tempo in cui la Nike non...

Blue Beetle: il nuovo trailer mostra la “Nave Insetto”

Il trailer del film DC Blue Beetle ha regalato...

Harry Potter: la serie tv reboot sarebbe in lavorazione da HBO

La HBO sta lavorando a una serie televisiva su...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img