Joker: il trailer potrebbe aver rivelato una nuova storia sulle origini di Batman

Il nuovo entusiasmante trailer di Joker, pubblicato da Warner Bros. mercoledì, ci ha dato modo di avere un assaggio di quello che vedremo nel film di Todd Phillips, che vedrà Joaquin Phoenix nei panni del Principe Pagliaccio del Crimine.

Diversi fan hanno esaminato il trailer frame per frame, andando a scovare tutti gli Easter Eggs presenti. Uno di questi potrebbe averci svelato un indizio importante: Joker racconterà la sua versione delle origini di Batman?

Vi riportiamo sotto un frame tratto dalla scena del nuovo trailer di Joker.

Questa scena è presente nelle fasi conclusive del trailer di Joker. Gotham è ormai in preda all’influenza dell’anarchia scatenata dal Joker. I cittadini scendono in piazza indossando le maschere da clown, la violenza esplode per tutta la città.

Nella scena in questione, ci troviamo vicino ad un cinema molto elegante. Dei rivoltosi stanno generando caos. Il film che stanno proiettando al cinema è Excalibur (del 1981), lo stesso film vediamo anche nelle scene presenti all’inizio di Batman v Superman (dal minuto 00:59 della clip sotto). Quel momento porterà direttamente all’omicidio dei coniugi Wayne, l’inizio della nascita di Batman.

Più precisamente, nella scena del trailer di Joker (che potete rivedere in copertina al minuto 2:11), vediamo tre persone uscire dal cinema: un uomo ben vestito, una donna ed il loro giovane figlio. L’immagine è fugace e non è chiara al 100%. Ma molti indizi portano a pensare che si tratti proprio di Thomas Wayne (Bryan Cullen), Bruce Wayne (Dante Pereira-Olson) e Martha Wayne (nessuna attrice è stata ancora confermata per il ruolo).

Il riferimento ad Excalibur, le rivolte scatenate dal Joker ed la presenza della famiglia Wayne in prossimità del cinema, ci portano a pensare che in qualche modo rivedremo anche l’omicidio dei genitori di Bruce e, di conseguenza, le “origini” di Batman.

Non sarebbe comunque la prima volta in cui l’origine di Batman viene collegata al Joker. Basti pensare al primo film di Tim Burton sul Cavaliere Oscuro. In quel lungometraggio fu lo stesso Jack Napier (divenuto poi Joker) ad uccidere Thomas e Martha Wayne.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Joker

La sinossi di Joker

Joker, che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 ottobre, è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI