back to top

Food Wars, il capitolo finale è stato ufficialmente pubblicato

Food Wars! Shokugeki no Soma il manga di Yuto Tsukuda e Shun Saeki si è ufficialmente concluso alcune settimane fa su Weekly Shonen Jump di Shueisha con la fine dell’arco di Noirs. Ma il vero epilogo c’è stato con con alcuni capitoli speciali dal sottotitolo “Le dessert”. Food Wars è ufficialmente giunto al termine.

Se siete impazienti di leggere la conclusione di questo manga culinario potate leggerlo sulla piattaforma gratuita di Shueisha Anime Plus!

Attenzione Spoiler

Il capitolo finale della serie conferma il salto temporale prima che finisca tutto. La serie ha parecchi salti temporali. Il primo dopo l’arco centrale e stabilì un nuovo status quo per l’arco finale della serie. Il secondo inizia poco dopo l’epilogo Le dessert.

I fan sono divisi nel finale della serie, come spesso accade quando c’è un salto nel tempo in qualsiasi serie di manga e non tutti i personaggi ottengono una giusta conclusione. Ma per coloro che desiderano un’altra avventura tra Soma ed Erina, il capitolo finale li soddisferà.

Dove e quando

Mentre il manga è giunto alla fine, l’uscita della quarta stagione della serie anime è prevista a ottobre. Le prime stagioni sono disponibili sulla piattaforma streaming Netflix. Il manga Food Wars! Shokugeki no Soma scritto da Yuto Tsukuda e illustrato da Shun Saeki per il settimanale Shonen Jump di Shueisha nel 2012 in Italia è pubblicato da Gohen.

Sinossi

Food Wars! Shokugeki no Soma è scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki per Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2012. La storia racconta di Soma Yukihira, un giovane chef che vuole diventare sempre più bravo a cucinare per poter dirigere la Tavola calda di famiglia. Ma quando si diploma alla scuola media, suo padre chiude la tavola calda per andare a lavorare in America. Ma lancia a Soma una sfida: iscriversi all’Accademia Totsuki, una scuola di cucina d’élite in cui solo 10% degli studenti che si iscrivono arrivano al diploma. Il ragazzo si iscrive desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore. In Italia il manga è edito da Goen, mentre l’anime che conta attualmente due stagioni, è distribuito da Yamato Video.

CORRELATI